Ulster! lo devo avere!

Ulster! lo devo avere!

Ulster! lo devo avere!

Cari amici, oggi parliamo di uno dei capi d’abbigliamento che più amo in assoluto … il cappotto e lo facciamo con Bonino1933!

Parliamo di un capo nato in Francia per la moda maschile e risalente, pensate, al XVIII secolo. Inutile dire che l’evoluzione del cappotto è tutta inglese dove i gentleman vestivano i celeberrimo Riding-coat, essenziale, caldo, elegante il cappotto si diffonde in tutta Europa con il nome di Redingote.

Insomma amici come dico sempre il cappotto è un capo d’abbigliamento senza tempo, oggi si veste non solo di formalità e raffinatezza ma anche di sfumature più sportive e pratiche. Più lunghi o più corti … maschili si, ma anche molto femminili e sensuali!

Ma oggi da Bonino1933 scopriamo il cappotto Ulster un modello maschile dalle caratteristiche ben specifiche e che spesso vengono prodotti solo dall’alta sartoria.

Un cappotto che esalta ogni fisico e ogni personalità!

Le peculiarità? Bhe! intanto il tipo di tessuto utilizzato che è il Donegal Tweed caldo, pesante e generalmente prodotto solo con tinte naturali e colori neutri, un gioco di intrecci e colori che lo rendono a livello visivo una divertente partita di contrasti e a livello tattile piuttosto ruvido.

I cappotti Ulster hanno i baveri larghi circa 15 cm e su ognuno c’è un asola, maniche con polsino tipo camicia, la tasche sono applicate sopra al tessuto e i bottoni devono essere obbligatoriamente 8! 2 si trovano sul collo e 6 su  tutto il cappotto a formare un doppiopetto.

Generalmente la lunghezza del soprabito è di poco sotto il ginocchio.

Insomma un cappotto non da tutti i giorni adatto più a occasioni formali. Un capo che potete creare su misura da Bonino1933 e DOVETE NECESSARIAMENTE avere nell’armadio!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Bonino1933.it     Facebook Bonino 1933      Instagram bonino1933

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.