Come orientarsi nei saldi!

Come orientarsi nei saldi!

Come orientarsi nei saldi!

Come orientarsiCari Followers, Il 5 gennaio apre ufficialmente in Liguria il periodo dei saldi invernali. L’adrenalina pre-saldi è innegabile!

Ognuno di noi fantastica di poter acquistare quel cappotto troppo costoso o quello stivale pazzesco, ma impossibile!

Li attendiamo con così tanta ansia che qualche volta facciamo acquisti che magari non ci servono neanche!!! Vediamo allora come orientarsi nei saldi con qualche consiglio raccolto qua e là dalle nostre aziende.

Partiamo con L’ABC: il nero e i capi classici non vanno mai in saldo! Se ci vanno è solo per cortesia e non saranno saldati oltre il 20%!

Questa è una verità assoluta e dobbiamo farcene una ragione e voltare il nostro sguardo altrove, per esempio ai colori e ai modelli di tendenza! Anche qui però amiche permettetemi un consiglio tra i colori cercate di scegliere quelli più continuativi …

Mi spiego meglio: quest’inverno le vetrine impazzivano di viola e verde … ecco nel pantone di questi colori non andate a scegliere un verde fluo di cui vi stancherete dopo poco e tornerà di moda di nuovo fra 50 anni!Come orientarsi

Orientatevi su scelte sensate, su tinte utilizzabili anche l’anno prossimo e quello dopo ancora! Scegliete un capo o un accessorio in grado di abbinarsi con ciò che già avete, non fate scelte di impulso prese dall’euforia dei prezzi bassi … rischiate di riempiere il vostro armadio di cose inutili!

Muovetevi con anticipo, fate un giro per i negozi già ora, selezionate i pezzi che vi possono interessare e magari memorizzate anche i prezzi di partenza.

Io farei così: mi farei una lista delle cose necessarie, una di quelle che sogno e poi mi darei un budget da rispettare.

Detto ciò, divertitevi e almeno durante i saldi fatevi un regalo!

Nei prossimi giorni vi terrò informati sulle iniziative dei miei clienti quindi … stay tuned!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.