Otto anni in famiglia, otto anni di Champagnat

Otto anni in famiglia, otto anni di Champagnat

Otto anni in famiglia, otto anni di Champagnat

Otto anniPer la prima volta, mi trovo a scrivere sul blog di Mariangela. Che figo!!! Scusate, sono Giacomo Gambardella, per l’emozione mi sono dimenticato di presentarmi!!!

Sapete Mariangela è stata la mia maestra di “sfilate” (sì è una storia lunga, ma a 7 anni ho sfilato per lei ad un evento e da lì ho continuato a calcare le “passerelle” ahahaha!!)

Va beh, insomma volevo raccontarvi una cosa: qualche giorno fa con mia madre sono andato in centro e ho visto il manifesto dello Champagnat che pubblicizzava l’open day.
“ Mamma, andiamo?”, mi è venuto spontaneo dirlo. E so che con me altri ragazzi della mia ex classe verranno.

Ho frequentato l’Istituto Champagnat per 8 anni, scuola primaria e secondaria, per me quella scuola è stata una famiglia, come per altro per mio fratello che di anni ne ha frequentatati ben 13, tutto il ciclo di studi.Otto anni

E’ stato il luogo dove ho imparato ad amare i miei sport preferiti, il tennis e il calcio; il luogo dove ho imparato il rispetto per i diversi colori (in tutti i sensi) e verso gli altri ; il luogo dove ho imparato lo studio e il sacrificio.

Otto anniMa soprattutto, non ho mai perso i contatti con i miei compagni, anche quando sono passato al Liceo Cassini perché è questo che ti trasmette una scuola come lo Champa, l’amore fraterno e il rispetto, come insegnava il mitico prof. Ravettino ora in pensione.

Oggi ho 18 anni e sto per affrontare la maturità, ma nel cuore restano sempre quei giorni “in famiglia” dove se avevi un problema c’era subito qualcuno che ti accudiva con amore.

Quindi … devo dirvi che non ho mai mancato ad un open day e non mancherò neppure a questo!!! Mi piace trasmettere quel senso di appartenenza che questa scuola mi ha “donato”.

Ci vediamo?  L’Open day si terrà sabato 14 gennaio dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30!

Potete compilare il forms (cliccando sulla parola forms) per selezionare il settore di interesse e l’orario che preferite.

Ciao!!!

A cura di: Giacomo Gambardella 

Per saperne di più:

Istitutochampagnat.it      Facebook Istituto Champagnat      Instagram istitutochampagnat

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.