Influenza stagionale: ecco i rimedi!

Influenza stagionale: ecco i rimedi!

Influenza stagionale: ecco i rimedi!

Influenza stagionaleFacile da trasmettere, facilissima da prendere soprattutto in questo periodo invernale in cui stiamo tanto in ambienti chiusi! Di cosa parlo? Ma ovvio dell’influenza!

L’influenza e il raffreddore sono malattie infettive che colpiscono le vie respiratorie inferiori e superiori, causate da vari tipi di virus e che passano per via aerea.

L’incubazione dura da uno a tre giorni … ecco perché è così semplice da prendere!

I sintomi più comuni dello stato influenzale possono essere: raffreddore, mal di gola, tosse, dolori muscolo-scheletrici in corrispondenza delle articolazioni e ovviamente la febbre!

Oltre all’influenza ci sono anche dei virus parainfluenzali con sintomi meno forti e più diciamo sfumati come il rinovirus o il virus respiratorio sinciziale.

Appena compaiono i sintomi sarebbe opportuno riposarsi e restare a casa. Se questo non basta o non è possibile farlo, allora agiamo con dei medicinali. Mi raccomando!!!! In questo caso non si parla di antibiotici perché abbiamo a che fare con dei virus e non con dei batteri.Influenza stagionale

In farmacia potete trovare dei validi aiuti, vediamo insieme ai dottori di Farmacia Ghersi quali medicinali prendere.

Tachipirina o Tachifludec o comunque antipiretici in grado di abbassare tempestivamente la febbre, in abbinamento possiamo prendere anti-infiammatori come aspirina, brufen o Nurofen influenza e raffreddore  che sono formulati con dei decongestionanti nasali.

Farmaci che sono sicuri e ben tollerati, da assumere per non più di quattro o cinque giorni e sempre a stomaco pieno benché siano ben tollerati dai più!

Sciroppi, spray, ecc sono da vedere direttamente presso la vostra Farmacia di fiducia: Farmacia Ghersi!

Alla fine della malattia mi raccomando non dimenticate validi ricostituenti per ritornare subito attivi e vitali!

Buon inverno a tutti!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

farmaciaghersi.it

Facebook 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.