Perchè Sanremo è … Gianni Morandi!

Perchè Sanremo è … Gianni Morandi!

Perché Sanremo è … Gianni Morandi!

Gianni MorandiForza Ragazzi!!! Chi non lo ama … almeno un po’ di bene deve per forza volerglielo!

L’eterno ragazzo della TV, l’uomo che è amato trasversalmente da tutte le generazioni … Lui, l’unico e incredibilmente carismatico: Gianni Morandi.

Quanti anni ha Gianni?

Non ci crederete mai, il prossimo anno saranno 80! Credo che Gianni non abbia età è davvero sempre uguale, sempre gioioso, entusiasta e piacevole come quando aveva 30 anni … anzi è pure migliorato invecchiando!

Credo che sia giusto volerlo sul palco di Sanremo perché rappresenta realmente lo spirito della canzone nazionale e della competizione sanremese, anche l’anno scorso era in gara con una bellissima canzone scritta per lui da Jovanotti che lo ha portato a classificarsi in terza posizione!

Nella sua carriera quella di quest’anno non è la sua prima esperienza al Festival! Infatti Morandi ha condotto le edizione del 2011 e 2012 con ascolti eccellenti.

Anche per lui, non posso che usare parole di stima e amore. Un uomo che ha saputo viaggiare sulle onde del successo sempre con eleganza, gentilezza e sorrisi.Gianni Morandi

Credo sia bello lavorare con lui e lo dico a fronte delle molte collaborazioni che ha avuto nel tempo: da Celentano, a Baglioni, da Rovazzi al Bologna calcio!

Tutti lo vogliono … giovanissimi e diversamente giovani!

La canzone vincitrice di Sanremo nel 1987 “Si può dare di più” è davvero l’inno che rappresenta la sua vita. Un corridore che non si ferma mai mai mai!

E noi Gianni ti adoriamo così e non vediamo l’ora di vedere l’ansia nei tuoi occhi la prima sera, le tue manone che si torturano vicendevolmente per cercare di calmare ogni timore e il tuo sorriso che sicuramente placherà fin da subito ogni nostro malumore!

Gianni Morandi,  Grazie di Esistere!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Le foto di questo articolo sono state prese da: corriere.it, rainews.it e allmusicitalia.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.