Il mio “comfort food” per festeggiare San Faustino
Buongiorno followers del blog … archiviato san Valentino … oggi festeggiamo San Faustino!!!
Chissà come mai tra i miei colleghi del blog Mari ha deciso che avrei dovuto scrivere proprio io questo articolo?
Ricordate l’articolo che ho scritto l’estate scorsa: La location c’è … manca lo sposo … ecco la situazione è sempre la stessa, quindi cara Mari direi che sono perfetta per questo articolo!!!
Sapete perché San Faustino è il protettore dei single? Deriva proprio dal significato del nome, dal vocabolario il termine Fausto significa che porta letizia e promette felicità … come per dire che noi poveri single ne abbiamo proprio tanto bisogno!!!
Dovessi dire la verità io sto proprio bene, mi sono laureata, lavoro, ho tanti amici, mi diverto … certo un fidanzato potrebbe essere la ciliegina sulla torta, ma quando sarà il momento arriverà!!!
Nel frattempo per rimanere fedele al significato di questa giornata devo festeggiarla alla grande per cui questa sera cenerò con i pansoti del mitico Pastaio Salvatore ai quali ovviamente abbinerò la sua meravigliosa salsa di noci!!!
Decisamente il mio “comfort food” è un bel piatto di pansoti con la salsa di noci.
Il comfort food è quel cibo che fa bene al corpo, ma soprattutto al cuore. Quel piatto speciale che ci riserviamo di mangiare quando abbiamo l’umore a terra e ci serve qualcosa che appaghi non soltanto il palato, ma anche lo spirito.
Cosa meglio di un pansoto incarna questo incredibile significato? Solo a guardarlo mette l’anima in pace … figuratevi a mangiarlo!!!
Quindi dal momento che non bevo … affogherò i miei dispiaceri del cuore addentando un meraviglioso pansoto … però vi assicuro che anche quando troverò un fidanzato ai pansoti di Salvatore non rinuncerò mai!!!
Buon San Faustino a tutti i lettori del blog e se cercate il vostro comfort food fate un salto da Pastaio Salvatore … non saprete quale scegliere!!!
A cura di: Giulia Canessa salotto_dei_giovani
Per saperne di più: