La mia storia con Sofia

La mia storia con Sofia

La mia storia con Sofia

La mia storia Cari amici, ormai sapete che la beneficenza è fondamentale, trovo che fare del bene faccia stare bene ed è per questo che la beneficenza è un cardine su cui ruota la mia vita.

Oggi vorrei parlarvi di una nuova Associazione appena nata: l’Associazione Sofia nel cuore che mi ha preso il cuore e l’anima.

Faccio una breve premessa … altro cardine importantissimo per me è l’amicizia, gli amici sono per me fondamentali …

Mercoledì 8 febbraio ricevo una telefonata da Sofia Sacchitelli, figlia di due carissimi amici Giuse e Patti, in questa telefonata Sofia mi dice: Mari ho bisogno di te, voglio aprire un’ associazione che raccolga fondi per la ricerca di cure per la mia malattia rarissima, lo vorrei fare velocemente e so che solo tu puoi farlo.

In un battibaleno mi precipito a casa di Sofia per studiare insieme il suo Progetto.

La storia di Sofia è questa: il 10 novembre 2021 scopre che l’atrio destro del suo cuore ospitava un’enorme massa di cellule tumorali maligne chiamata angiosarcoma cardiaco, tumore molto aggressivo e attualmente considerato a prognosi infausta.

Patologia talmente rara e assurda, con quota di circa 2-3 casi per milione di abitanti.

Sofia vuole creare un’associazione che raccolga fondi finalizzati a studi di ricerca sugli angiosarcomi realizzati da parte dell’Italian Sarcoma Group per permettere una cura e una qualità di vita migliori nei pazienti affetti da questa patologia.

Dall’8 febbraio 2023 le mie giornate sono in funzione del sogno di Sofia, smuovo mari e monti per far si che il sogno di Sofia diventi realtà … e il 22 febbraio riusciamo ad organizzare l’evento per la presentazione dell’ Associazione Sofia nel cuore.La mia storia

La solidarietà che ho incontrato nelle persone alle quali ho chiesto aiuto in questi 15 giorni è strabiliante, giorno per giorno anzi ora dopo ora un piccolo tassello veniva aggiunto a questo progetto fino ad arrivare alla sua nascita.

Genova, le Istituzioni genovesi  e tutta l’Italia si sta mobilitando per dare concretezza al tuo sogno!

E’ vero l’obiettivo è stato raggiunto, l’associazione Sofia nel cuore è nata … ma siamo solo all’inizio cara Sofia perché insieme abbiamo ancora tanto da fare, voglio che questa tua Associazione Sofia nel cuore prenda il volo perché per una persona con un animo buono come il tuo questo è il minimo da fare.

Abbiamo lavorato insieme in passato, Sofia è stata mia hostess per gli eventi che organizzavo … ed adesso siamo ancora insieme con un obiettivo grandissimo far conoscere al mondo intero la sua storia e la sua associazione!

Sofia è unica, ti entra nel cuore con delicatezza, ma da lì non se ne va, resta lì ferma, basta un suo sorriso per cancellare la stanchezza.

Sono onorata di far parte della tua squadra cara Sofia e ti prometto che Sofia nel cuore farà grandi cose, arriveremo a importanti scoperte scientifiche come proprio come tu desideri!!!

Te lo prometto!

Mari

Per saperne di più:

instagram  sofianel_cuore

Si ringrazia Sandro Ariu per le foto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.