Feng Shui: l’armonia in casa!

Feng Shui: l’armonia in casa!

Feng Shui: l’armonia in casa!

FengCare Lettrici e Cari Lettori, oggi con Giovanni Zafettieri proprietario con Renzo Venturini di ben tre Agenzie Fondocasa a Genova parliamo di armonia e flussi di energia!

Tranquilli, tranquilli!! Né io né Giovanni abbiamo cambiato lavoro, ma a volte anche nelle nostre case bastano davvero pochi accorgimenti per vivere in modo più sereno e far scorrere la giusta energia.

Parliamo di un’antica tecnica e arte orientale chiamata Feng Shui letteralmente in italiano significa “Vento e Acqua”.

Feng Shui si propone come un modo per dare energia positiva agli ambienti domestici attraverso l’arredo e la disposizione dei mobili.

L’idea è cercare di seguire il più possibile l’armonia che infonde in noi la casa e l’ambiente circostante.

Partiamo dalla scelta dei materiali con cui arrederemo la nostra casa: è sempre meglio scegliere legni naturali come il ciliegio o la quercia.

I colori dei mobili verrà scelto sempre sulla base delle pareti, ma in linea di massima si consiglia di optare per colori neutri e chiari che consentono di creare un’atmosfera rilassante.

La disposizione dovrebbe seguire una linea curva e non retta, dove non è possibile allora cerchiamo almeno di evitare ostacoli e angoli troppo acuti che in qualche modo spezzano ed ostacolano il flusso dell’energia e dell’armonia.Feng

Tratto importantissimo è l’illuminazione. Alla Luce forte e diretta si dovrebbe prediligere una serie di luci soffuse che aiutano a creare un’atmosfera rilassante e a ridurre lo stress: perché non scegliere le lampade di sale rosa dell’Himalaya?

Piante, quadri, candele di cera d’api, specchi e oggetti decorativi possono aiutare l’ambiente a emanare positività nella stanza.

️PS: un piccolo consiglio per dormire al meglio?

Secondo tutto il feng shui la camera da letto serve per dormire! Eliminiamo il superfluo e lasciamo solo ciò che favorisce il riposo.

PS 2: via anche ai telefoni e agli oggetti di lavoro …

Buona Casa  a tutti!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Fondocasa Immobiliare San Fruttuoso     Fondocasa Centro Storico  Fondocasa Genova Albaro 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.