Al lavoro per migliorare la Tartaruga!!!!!!!

Al lavoro per migliorare la Tartaruga!!!!!!!

Al lavoro per migliorare la Tartaruga!!!!!!!

TartarugaCare amiche mie, chi di noi non ha sognato almeno una volta di avere l’addome scolpito e perfetto stile J.Lo o Elettra Lamborghini nel video di quest’estate?

Io li sogno da sempre! L’addominale un pochino in vista è sempre affascinante! Ovviamente da donna non vorrei mai eccedere per non risultare troppo maschile!

Di addominali oggi ne parliamo con la mia palestra di fiducia: Target Fitness!

Intanto sfatiamo un mito: Non esistono gli addominali alti e gli addominali bassi. Quando si parla di addominali si parla di un unico muscolo che quando viene stimolato si allena, si sviluppa e migliora nel suo insieme.

Allenare l’addome non significa perdere cm nel giro vita. Pancia piatta e addominali scolpiti sono visibili solo se legati a una percentuale di massa grassa adeguata. Se non si perde abbastanza peso, l’addominale fa fatica a farsi notare e vedere!

Niccolò fa un esempio molto simpatico e arguto! L’addominale sotto uno strato di massa grassa è come un libro sotto al cuscino … impossibile da vedere e leggere!!!!

Perché allora allenare l’addominale sempre? Perché come tutti i muscoli hanno una funzione!Tartaruga

L’addome infatti è fondamentale per sostenere  e supportare il corretto svolgimento di altri esercizi fisici in cui viene richiesto uno sforzo di stabilizzazione del cuore e poi perché sono muscoli collegati al benessere della schiena.

L’addominale forte collabora con la parte posteriore del corpo a sopportare meglio la fatica fisica e lo sforzo.

Il corpo è un unico meraviglioso meccanismo che si potenzia e si aiuta sempre, il nostro compito è quello di facilitare il suo lavoro potenziando ogni parte del nostro corpo per evitare stress eccessivo di alcune zone a discapito di altri.

Amici io ora mi metterò a fare gli addominali … non solo per far vedere la tartaruga al mare,  ma anche e soprattutto per fare del bene al mio corpo!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

targetfitness.it

Facebook    Target Fitness         Instagram target_fitness_ge

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.