Continuano i consigli di Target Fitness Genova

Continuano i consigli di Target Fitness Genova

Continuano i consigli di Target Fitness Genova

Carissimi followers, ogni promessa è debito, infatti ecco qui che continuano i consigli di Niccolò Arecco, titolare di Target Fitness Genova, sul primo approccio all’allenamento.

Tra l’altro, non per mettervi fretta, ma la prova costume è dietro l’angolo!!!

E ora la parola a Niccolò.

Per chi si allena in palestra ma è alle prime armi, molto spesso anche lo stesso bilanciere può risultare superfluo per i primi mesi.

Inutile provare una panca piana con bilanciere se non si riescono ad eseguire nemmeno dieci piegamenti sulle braccia ben fatti, perché semplicemente sarebbe controproducente.

Non si hanno né le abilità tecniche nè quelle fisiche per poter eseguire una distensione su panca con un carico allenante, dunque per poter gestire il movimento si rischia di dover ripiegare su un carico talmente basso da risultare praticamente non allenante.

Meglio iniziare con un esercizio più semplice, acquisire capacità tecniche e forza, e poi successivamente passare eventualmente alla panca piana, riuscendo così a partire già muovendo discreti carichi e riuscendo ad imparare lo schema motorio in molto meno tempo, data la maggiore esperienza.

Solo una volta padroneggiati al meglio i primi movimenti e dopo aver creato una buona base di condizione fisica allora si può passare allo step successivo, introducendo esercizi con un maggiore grado di complessità e intensità, oppure aggiungendo sovraccarichi sui movimenti che si stanno già facendo.

Uno squat a corpo libero e uno squat con bilanciere, anche se leggero, sono due movimenti molto diversi in termini di difficoltà e complessità. Bisogna sempre andare passo dopo passo.

Per questo motivo è sempre consigliabile rivolgersi ad un professionista competente che possa fare da guida nel percorso, in modo da ottenere risultati in maniera efficace ed efficiente.

Grazie mille Niccolò per i tuoi consigli e voi followers lo sapete che da Target Fitness Genova vi allenate sempre con il personal trainer al vostro fianco pronto, se è necessario, a correggere i vostri movimenti?

Neanche a dirlo che il personal trainer è il preparatissimo Niccolò!!!

Iscrivetevi amici, so già che mi ringrazierete per l’ottimo consiglio!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

targetfitness.it

Facebook    Target Fitness         Instagram target_fitness_ge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.