Fiaccolata contro la violenza sugli operatori sanitari e sociosanitari

Fiaccolata contro la violenza sugli operatori sanitari e sociosanitari

Fiaccolata contro la violenza sugli operatori sanitari e sociosanitari

FiaccolataCare Lettrici e cari Lettori, come sapete il mio blog è sempre a fianco di importanti iniziative di solidarietà e difesa dei diritti.

Ecco perché oggi voglio portare alla vostra attenzione un’ iniziativa sostenuta anche dalle nostre amiche di Wall of Dolls: la fiaccolata contro la violenza  sugli operatori sanitari e sociosanitari.

La manifestazione si terrà domani Mercoledì 2 Maggio alle ore 20 in Piazza de Ferrari, cuore pulsante della città.

L’idea è nata a partire da un fatto di cronaca che ha sconvolto l’Italia intera e ha visto la dott.ssa Barbara Capovani, psichiatra dell’ospedale Santa Chiara di Pisa, uccisa a sprangate da un ex paziente avuto in cura per 9 giorni durante il 2019 per un trattamento sanitario obbligatorio.

Questo fatto increscioso, ha riportato però per fortuna l’attenzione sulle tante situazioni di pericolo che coinvolgono ogni giorno chi lavora con dedizione per tutelare, curare e aiutare la nostra persona.

Wall of dolls ha deciso di essere presente. Da sempre molte delle donne che aderiscono al gruppo sono medici e come sempre quando di si parla di tutela e aiuto non può non scendere in campo insieme alla sua presidente Barbara Bavastro.Fiaccolata

L’evento nato direttamente dall’ordine dei medici e dal suo presidente Alessandro Bonsignore si terrà in concomitanza con le fiaccolate che durante la stessa serata illumineranno molte altre città di Italia.

Sensibilizziamo il nostro territorio perché fatti così gravi non accadano mai più, soprattutto nell’ambito medico che troppo spesso viene coinvolto e colpito dalla cattiveria e dalla pazzia delle persone.

Wall of dolls si schiera tra le fila di una rete che si sta allargando e comprende già molte organizzazioni; perché è l’unione che fa la forza. Mariangela Guido Blog scenderà in piazza per supportare questa rete e per esprimere solidarietà.

Vi aspettiamo!

a cura di: Mariangela Guido   Facebook           Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.