Cari Followers, dove trascorrerete le vostre vacanze al mare o in montagna?!?
Secondo voi è meglio andare a fare le vacanze al mare o in montagna per recuperare al meglio le fatiche dell’anno lavorativo appena trascorso?
Il massimo sarebbe poter usufruire, a periodi alterni, di tutti i climi che la natura ci offre, ma spesso dobbiamo scegliere!
Per alcuni la scelta tra vacanze al mare o vacanze in montagna risulta essere alquanto difficile, se non un vero e proprio dilemma.
Se avete un bimbo piccolo, nulla di meglio che una vacanza al mare nella stagione più calda (ovvio che bisogna utilizzare tutte le protezioni solari che servono).
Il contatto frequente con l’acqua del mare e con la sabbia è uno degli elementi più stimolanti per lo sviluppo e l’esplorazione dell’ambiente.
La montagna risulta un ambiente maggiormente idoneo ai bambini un po’ più grandi e autonomi, facendo comunque attenzione a restare in quote che non superino i 1000 metri: in questo modo sarà possibile fare gite sostenibili, anche per tutta una giornata e senza alcun disagio.
Se la montagna risulta sinonimo di attività fisica, di sport e di sforzo, dovreste pensare che anche il mare potrebbe essere la vacanza giusta per voi. Infatti, si può giocare a beach volley, fare windsurf, fare lunghe passeggiate in spiaggia. Inoltre si organizzano tornei e gare sulle spiagge di tutta Italia ogni anno.
Personalmente, andrò qualche giorno nella mia amata Limone Piemonte e poi farò una settimana in Sardegna con un gruppo di amici che adoro!!! Tranquilli se riuscirò durante la mia vacanza sarda scriverò un articolo proprio dedicato a loro … altrimenti lo farò al mio rientro!!!
Non importa che le vacanze siano al mare o in montagna, ciò che conta è stare con la propria famiglia, siete d’accordo anche voi?
Insomma una quindicina di giorno di riposo per me, per poi tornare a Genova rigenerata e pronta per un autunno di fuoco!!!
Buone vacanze amici miei!!!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram