1 settembre: 40 anni di Pastaio Salvatore

1 settembre: 40 anni di Pastaio Salvatore

1 settembre, una data molto importante per il nostro mitico Salva!!! 

1 settembre 1984A 15 anni siamo ancora tutti dei bambini in balia di emozioni contrastanti, dubbi e risposte.

Ma a 15 anni ci sono poi ragazzi un po’ più speciali che per puro caso scoprono la loro strada e con perseveranza la perseguono.

Poca voglia di stare sui banchi di scuola e un fratello che lo introduce al lavoro, così nasce la lunga carriera nel mondo della pasta fresca di Salvatore Rocco.

Da ben 40 anni Salvatore ogni mattina si alza alle 3 prende il suo scooter e corre per le strade Genovesi per raggiungere il suo laboratorio e regalare alla città prodotti freschi creati da Lui!

Aveva 15 anni quando Pastaio Salvatore ha capito che con un mattarello in mano avrebbe trovato la felicità!

Il primo settembre 1984 le serrande del laboratorio in Via Enrico Toti tra Staglieno e Marassi si spalancano e da quel momento la corsa alla qualità e l’inventiva del proprietario non si sono mai fermate, si cari amici il 1 settembre non è il compleanno di Salvatore, ma l’inizio della sua grandissima attività!!!

Nasce così il Pastaio Salvatore noto per la sua pasta fresca e ripiena e l’impasto filo steso sottilissimo e fatto ogni mattina.

Da una costola dell’attività si sviluppa Mamma Chef. Una gastronomia in grado di affiancare con ottime salse, preparate ogni giorno, i prelibati primi piatti creati dal pastaio.1 settembre 40 anni di lavoro

Mamma Chef, non è solo un completamento. Oggi con il suo banco dentro al Mercato Orientale di Via XX Settembre, è un punto di riferimento per chi cerca la qualità.

Torte salate di ogni tipo si susseguono tra le vetrine di esposizione. Verdure ripiene, insalata russa, panissa: i classici piatti si alternano in base al periodo dell’anno a ricette che seguono la stagione. Dai funghi alle ciliegie, dal baccalà alla zucca. Ogni mese ha il suo ingrediente.

Mamma Chef nel tempo si è sviluppata proprio come una grande famiglia. La squadra di ragazzi che lavora per il negozio è molto unita e compatta. Ha trovato in Salvatore non solo un leader ma anche un padre, un fratello e un amico. Insomma un insegnante di mestiere e di vita.

Oggi Pastaio Salvatore si diverte quotidianamente a creare per i suoi clienti stuzzicanti abbinamenti, piatti pronti sani e genuini come preparati a casa, salse e sughi, paste ripiene e trofie, linguine e gnocchi di mille colori e sapori. Tante le forme della pasta e straordinaria la fantasia dei ripieni.

Che dire? Buon 1 settembre caro Salva e auguri per i tuoi “primi 40 anni”!

 

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Mamma Chef o Pastaio Salvatore

2 thoughts on “1 settembre: 40 anni di Pastaio Salvatore

  1. Condivido tutto sul caro Salvatore. L’ho conosciuto quando andava ancora a scuola e confermo che non gli piaceva studiare. Seguendo le orme del fratello, lo ha superato in bravura in brevissimo tempo prendendo le redini del laboratorio. Sono orgogliosa di aver conosciuto la sua famiglia.❤️❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.