Single Day!

Single Day!

Single DayChi, se non io, poteva scrivere questo articolo? Sono Giulia, ho 29 anni, sono laureata in Economia e Commercio e da poco sono diventata socia del mio “guru”, Mariangela Guido! E sì, indovinate un po’? Sono single!

Ma … preoccupata? No! Triste … Nemmeno per sogno!

Oggi vi spiego perché essere single è tutt’altro che un “dramma” e perché il Single Day, l’11 novembre, è una data da celebrare!

Questa ricorrenza nasce in Cina, negli anni 90, un po’ come risposta ironica a San Valentino: se ci sono giorni dedicati all’amore di coppia, perché non crearne uno per celebrare l’amore per sé stessi?

Essere single è libertà pura.

È poter scegliere ogni giorno di investire su di sé, sui propri sogni, e, perché no, su una sessione di shopping terapeutica, come vuole la tradizione del Single Day ed io ho la fortuna, grazie al mio lavoro con Mariangela, di conoscere tantissime realtà genovesi che soddisfano ogni mia esigenza, per abiti, trucco, ristoranti, massaggi,  palestra, pasticceria, occhiali, aperitivi … insomma tutto ciò che mi può rendere felice!!!Single Day! 11 novembre

Non è questione di “non avere trovato nessuno”, è semplicemente la gioia di essere noi stessi senza compromessi. E se oggi mi concedo qualche sfizio in più, è solo perché … me lo merito!

L’11 novembre, allora, è la festa di chi celebra se stesso, di chi si coccola senza riserve. È l’occasione per alzare un bicchiere e brindare all’indipendenza, all’autonomia e alla fiducia in noi stessi.

A tutti i single là fuori: godetevi questa giornata! Essere single è un’opportunità, non uno status da “superare” – perché, alla fine, il miglior appuntamento è quello con noi stessi … e poi prima o poi toccherà anche a me festeggiare San Valentino!!!

Buon Single Day!

A cura di: Giulia Canessa  salotto_dei_giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.