Cari followers, oggi, 21 novembre, si celebra la Giornata Mondiale della Televisione, un’occasione per ricordare quanto questo mezzo sia stato – e continui a essere – parte integrante delle nostre vite.
La televisione ha un fascino ineguagliabile. Non è solo uno schermo, ma un rifugio, un palco, e spesso un appuntamento irrinunciabile.
Ammetto che guardo poco la televisione, perché la sera, dopo una giornata di lavoro devo pensare alla mia casa e alla mia famiglia, ma c’è un programma che per me è sacro: Affari tuoi su Rai 1!
Ogni sera non me lo perdo mai, ormai in casa lo sanno e devo dire la verità che questo programma piace a tutti!
Quando era Amadeus a condurlo, devo dire che mi aveva conquistata completamente. Perché come ho già ammesso più volte, sono una fan scatenata di Amadeus, per il suo modo di fare, la simpatia, quella capacità di creare un’atmosfera familiare … insomma, era perfetto!
Quando ho saputo che avrebbe lasciato il programma, confesso che mi sono disperata.
Ma oggi, dopo un periodo di rodaggio, posso dire che anche Stefano De Martino ha saputo conquistarmi. Con il suo stile fresco e la sua ironia, è riuscito a portare un’energia nuova al format.
Certo, ogni tanto faccio la spola tra lui e il programma di Amadeus, perché – diciamolo – il primo amore non si scorda mai.
Amo la televisione e adoro in modo particolare i programmi leggeri come ad esempio: E’ sempre mezzogiorno condotto dalla cara amica Antonella Clerici, e che guardo su Raiplay, poi sempre condotti da Antonella Clerici The voice senior e the voice kids, Ballando con le stelle, Domenica in che guardo la domenica mentre stiro ed infine Don Matteo, non sono in ordine di importanza, mi piacciono tutti allo stesso modo!!!
Quello che rende la televisione unica è la sua capacità di farci sentire parte di qualcosa di più grande.
Che sia una partita, un talent show, o un gioco come quello dei pacchi, guardare la TV in diretta ci dà un senso di condivisione, che unisce coloro che la guardano assieme.
La televisione è un collante sociale: ci informa, ci fa ridere, ci emoziona e, a volte, ci fa anche sognare, ha il potere di unire generazioni diverse davanti allo stesso schermo.
Quindi, oggi, celebriamo questo grande amore che, anno dopo anno, ci tiene incollati al divano e ci regala momenti di leggerezza, ma che ci aggiorna anche sulle cose brutte che accadono nel mondo, ma fa il suo dovere, ci tiene aggiornati su quanto accade!