Figlia per scelta d’amore!

Figlia per scelta d’amore!

Figlia per scelta d’amore!Cari followers, cos’è per voi le parola Amore o il concetto Amare? Io ho basato la mia vita sul dare e ricevere Amore! Una figata!

Viene da sé pensare, subito, all’amore per i propri genitori che sono le prime persone che conosciamo e poi per i propri fratelli o sorelle, se si ha la fortuna di averne e poi per i propri figli.

Ma ci sono nella vita tante altre sfaccettature, che fanno sì che la vita sia sempre meravigliosa.

Amare altre persone, che incontri sul tuo cammino e scatta una scintilla e da quella scintilla puoi far crescere una piantina e poi, se sei fortunata e brava, un albero centenario che non ha fine.

Sì, io sono stata fortunata perché ho incontrato Te, la mia cara Lori, sicuramente la mia metà della mela, con cui ho condiviso ben quarant’anni della nostra vita.Figlia per scelta d’amore!

Non voglio essere triste, ma raggiante di cosa è stata la nostra vita insieme, passo dopo passo, il nostro quotidiano, le risate sí e tante risate perché siamo state sempre positive, “il bicchiere sempre mezzo pieno e non mezzo vuoto!

Le tappe importanti della nostra vita sempre insieme in cui ognuna di noi c’é stata per l’altra fino a quel 2 luglio 1989 quando è nata la tua prima Principessa, Brigitta, la nostra prima Principessa.

Sì perché abbiamo deciso insieme di fare un patto non solo a voce, ma di sangue: le nostre dita unite e per sempre per i nostri figli.

Non sapevamo allora quanti ne avremmo avuto, ma era certo che una sarebbe stata per l’altra, per sempre e per le rispettive famiglie.

Figlia per scelta d’amore!Allora io il mio Principe Azzurro Andrea, non l’avevo ancora incontrato ma se mai fossi rimasta single, sarei diventata la la Zia zitella che vizia alla grande!

La vita mi ha dato poi il mio Andrea e piano piano sono arrivati tutti i nostri figli: per te la tua Alice (Alicina) e poi a me Alfredino, di cui sei la madrina, e Annina.

Il tuo amore Mimmo è diventato un fratello per me e così sono volati in un lampo i nostri quarant’anni.

Cara Bri, sii sorridente del dono che abbiamo avuto ad avere Lori, per te una Mamma così speciale e unica, di cui ritrovo in te tante sfaccettature, per me la mia metà.

Ed io ero, sono e sarò sempre vostra Zia, e come diceva Lori, all’occorrenza la vostra Mamma bis.

Ma ti rendi conto che dono avere quattro figli due tuoi e due per scelta! … senza dimenticare i fidanzatini dei miei Alfredino e Annina e i vostri mariti Marco per te e Billi per  Alicina.Figlia per scelta d’amore!

E per te il dono di essere mamma dei meravigliosi Marghe e Tommy!

Un ricordo solo di quando eri piccola, uno scricciolo ed io condividevo il quotidiano con mamma abitando a casa vostra e godendoti proprio da mia bimba: sì eri proprio brava per avere due mamme mezze matte che ti portavano ovunque!

Ti festeggeremo presto alla grande tutti insieme, in famiglia, nella nostra grande famiglia.

Grazie Lori della tua preziosa eredità: non potrei volere di più!

Anche se come tanti sanno, sono sempre pronta ad accogliere nuove “Nipoti”.

La vita va vissuta, ricordatelo non subita, vissuta alla grande in ogni attimo.

W la vita, ma soprattutto W l’amore in tutte le sfaccettature. Ed io felice di averne tanto da donare!!!

Happy Birthday mia Bri, mia Principessa.

Per sempre Zia Mari
P.S.
1) All’occorrenza mamma bis!
2) Difficile selezionare poche foto in migliaia. Ho scelto così …

2 thoughts on “Figlia per scelta d’amore!

  1. Bellissima testimonianza, sei unica , ed è sempre vero, dove c’è memoria non ci sarà mai separazione, un abbraccio di ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.