20 Novembre, Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza!

20 Novembre, Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza!

20 Novembre, Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza!Ciao Mamme e Papà che state coraggiosamente sopravvivendo ai vostri figli! Oggi è il 20 novembre, l’importante Giornata Mondiale dei Diritti dei nostri piccoli tiranni … ehm, volevo dire, dei nostri adorati bambini e adolescenti.

E io, con la mia tazza di caffè freddo in mano e il LEGO incastrato nel tallone, mi sono fermata a pensare.

Viviamo un periodo storico complesso … Vorrei dirvi e dirmi: “bevici su!” ma non me la sento, non si può sempre sdrammatizzare.

Quello che si legge mi stona ogni giorno di più. Questo dovrebbe essere il giorno  in cui i bambini e i ragazzi dovrebbero avere il diritto di essere solo bambini e ragazzi.

Edoardo ha 5 anni, un letto caldo, braccia aperte pronte a prenderlo, un pasto caldo … e le pretese e i desideri, la prepotenza e l’ingenuità che la convenzione ONU gli riconosce. Sono Fortunata.20 Novembre, Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza!

Edoardo esercita e mi rinsegna ogni giorno: il diritto alla meraviglia e alla libera espressione.

E’ fortunato!

Ecco oggi 20 Novembre nella giornata dedicata alla Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza vi prego fermatevi un secondo e ascoltate il grido del mondo e prendete con voi stessi e con vostro figlio un impegno solenne!

Iniziamo di nuovo a piccoli passi a costruire un mondo dove la sicurezza e la felicità che cerchiamo di costruire per il nostri figli non siano un lusso, ma il suo diritto fondamentale.

Se possiamo e tentiamo costantemente di difendere i sogni dei nostri piccoli esploratori di casa che costruiscono castelli e vincono contro draghi e streghe cattive, allora dobbiamo lottare affinché ogni bambino al mondo abbia il diritto di chiudere gli occhi sereno e di sognare mondi fatati e baldi guerrieri!

Felici, protetti … al caldo di un abbraccio di amore.

Cin cin …

Questo brindisi è per voi bambini e ragazzi del mondo!

A cura di: Letizia Miraudo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.