Il piccolo principe
Il piccolo Principe
dicembre 19, 2020

23 dicembre 2019

23 dicembre 2019

23 dicembre 2019

Maria Teresina 1Buon pomeriggio cari followers, oggi è il 23 dicembre per molti di noi è solo l’anti vigilia di Natale … per me è molto di più!

Ma torniamo indietro di un anno e un giorno precisamente al 22 dicembre 2019, una giornata in cui con la mia famiglia abbiamo fatto una passeggiata con Valentina, la mia nipotastra figlia di mia sorella Maria Teresa, incinta e che avrebbe dovuto partorire nel giro di qualche giorno.

Una tranquilla passeggiata, ci salutiamo ed ognuno torna nelle proprio case … ma durante la notte ricevo la telefonata di Valentina che mi dice che le si sono rotte le acque e mi da appuntamento all’ospedale perchè è con Pietro, suo figlio maggiore … e mi dice : zia prendi Pietro lo porti a casa tua ma poi vieni da me in ospedale per favore!!!Maria Teresina 2

Allora secondo parto, ormai vicino ai 40 anni, ma terrorizzata di partorire … secondo Voi cosa ho fatto? Ho preso Pietro, l’ho messo a dormire nel letto di Alfredo che quella sera non c’era e poi sono corsa dalla mia Vale … proprio come avrebbe fatto mia sorella.

Indovinate dove ha partorito Valentina? A San Martino al Centro di Neonatologia che tanto amo e del quale sono volontaria da anni.

Maria Teresina 3Momenti di ansia, preoccupazione, non poter fare nulla se non aspettare e sperare che tua nipote non soffra troppo … e trovarti a parlare con tua sorella come fosse lì presente … eh si Maria Teresa tu dalla Tua nuvoletta in cielo controllavi tutto lo so.

Tu c’eri anche quando c’è stato un problema durante il travaglio ed hanno portato la tua bambina in sala parto, ma il personale medico è straordinario ed è riuscito in pochi minuti a far nascere la piccola te … la piccola Maria Teresa!!!

Che gioia sentire dire alle 5.35 … è nata!!! E poi prenderla in braccio e sentirla già un po’ mia!!!

Stai tranquilla Maria Teresa, come ti ho promesso, penserò io a Vale, Maria Teresa e Pietro (il figlio grande di Valentina), ma non temere hanno vicino Maurizio, un grande uomo e un grande papà!!!

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner