Le 5 tendenze uomo per la nuova stagione
febbraio 25, 2017

Le 5 tendenze donna per la nuova stagione

collage

I saldi sono ormai finiti da oltre un mese, l’inverno ci ha lasciati e tutti noi ci apprestiamo finalmente all’arrivo dell’agognata stagione primaverile. Questo vuol dire solo una cosa: cambio degli armadi.

E chissà che qualcuna di voi abbia voglia di dare una spolverata al proprio guardaroba e fare qualche acquisto per la nuova stagione. In questo caso, ecco qua qualche tendenza per il primo caldo:

  1. Nuova vita al colore: è ora di portare un po’ di colore e di allegria tra i nostri vestiti, perché sono tornati i colori accesi, e lo hanno fatto in grande stile: dal rosa shocking – di cui già si era assistito al ritorno, o forse il primo approdo, per l’uomo (si proprio l’uomo, siamo nel 2016 sapete?) – al giallo sole, passando per il bellissimo arancione vermiglio, che già la faceva da padrone in molte collezioni degli ultimi due anni.
  2. Guardare ma non toccare: il caldo comincerà a breve a farsi sentire, e perché non coniugare l’utile con il dilettevole? Questa nuova stagione porterà con sé un’invasione di pura femminilità, in quanto la faranno da padrone tessuti leggeri e trasparenti, primo tra tutti il tulle, tra ruches e plissé.
  3. Meglio soli che male accompagnati: direttamente dall’antica Grecia, passando per gli anni ’80, sono approdati nel 2017 gli abiti monospalla, spesso dimenticati o sottovalutati, oppure relegati a qualche isolata occasione. Per questa stagione, invece, a quanto pare, dovrete riscoprire il piacere di avere una spalla nuda, sempre fedeli alla tendenza (ormai abbiamo capito) dell’ammiccare con il proprio corpo.
  4. Lunga vita al vestito lungo: sono fedeli compagni del genere femminile dall’inizio dai tempi, da quando la donna ha cominciato a coprire le proprie nudità con pelli di animali, eppure quante di voi utilizzano i vestiti lunghi al di fuori di occasioni come cerimonie, feste o cene? Ebbene, quest’anno sentitevi libere di uscire di giorno, anche solo per andare a fare una passeggiata, con qualche bel vestito lungo, leggero e svolazzante nella brezza estiva.
  5. Piccola è bella: l’ultima tendenza che vi propongo oggi non riguarda l’abbigliamento, bensì gli accessori. Quest’estate sarà meglio che lasciate a casa creme, portafogli giganti e trucchi, perché ahimè non entreranno nel vostra mini borsetta giornaliera. Sono ormai anni che le borse da giorno si riducono sempre di più ad ogni sfilata che passa, e per quest’anno le borse in formato mignon passano dalla sera al giorno.

Queste le prime cinque tendenze che vi propongo per la nuova stagione che sta per cominciare, presto ne avrete delle altre, sebbene io sia un fautore del “metti-quello-che-ti-piace”, come sarà presto chiaro.

Nella foto in apertura, da in alto a sinistra e in senso orario: Max Mara, Emilio Pucci, N.21, Patrizia Pepe, Hogan.

 

Matteo

Matteo B.
Matteo B.
Fashion Editor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.