Benessere e Bellezza cop
Benessere e Bellezza, Salute e Bellezza parte seconda
maggio 31, 2020
Finalmente cop
(Finalmente) un tuffo in mare… con Spinnaker!
giugno 3, 2020

A spasso per Sestri Ponente

A spasso cop

A spasso per Sestri Ponente

A spasso sestri 2Sestri Ponente è un altro quartiere dove voglio portarVi. Lo conoscete?

L’arteria che lo attraversa,via Sestri, è un percorso pedonale, qui troverete negozi di tutti i tipi.

Davvero fornitissima questa via Sestri per lo shopping e per la parte gastronomica con le sue tipiche friggitorie.

Proprio in Via Sestri La Gioielleria Dell’Acqua Bartolone ha la Sua sede più antica: una conoscenza di lunghissima data quella con Alberto e Franca quando insieme abbiamo organizzato degli eventi di beneficenza strepitosi, ogni volta che passo da Sestri passo a salutare Franca, così come quando sono in Via Roma passo a salutare Alberto e Paolo.

Alberto e Franca due persone meravigliose, due professionisti della Gioielleria, Lei gioielliera di famiglia , Lui Orafo con delle mani che sa creare da un disegno qualsiasi gioiello. Amici dei miei Suoceri con i quali condividono serate e hanno festeggiato molti capodanno insieme!

Bellissimo il Mercato Ortofrutticolo in stile liberty di ferro e ghisa: costruito nel 1882 a Venezia come mercato del pesce fu acquistato dall’allora comune sestrese nel 1908 e ricostruito nella sua attuale sede.A spasso sestri 3

 Poi l’antica Manifattura Tabacchi: originaria del XVIII secolo, oggi è stata ristrutturata ed è la sede di un auditorium e della grande biblioteca civica con oltre 3400 volumi.

Anche qui non mancano le residenze di antiche famiglie genovesi, come Villa Maria De Mari, Villa Parodi e Villa Rossi Martini, con il suo grande parco aperto ai cittadini.

Sulle alture, dopo una meravigliosa e caratteristica passeggiata immersa nella natura arriviamo in cima al Monte Gazzo a 419 metri d’altezza.

Qui il Santuario di Nostra Signora della Misericordia, con la statua della Madonna alta 5 metri inaugurata nel 1873 e una vista “mozzafiato” della meravigliosa Genova, proprio in questo scenario fantastico, quando facevo la Wedding Planner,  è stato celebrato il matrimonio di Stefano ed Elina e Stefano  pur viaggiando per tutto il mondo ha voluto proprio sposarsi qui!

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.