Ravioli di ortica con ricotta, guanciale e noci
febbraio 11, 2021
Ossibuchi al trito di olive, pinoli e buccia di limone
febbraio 15, 2021

A tavola con sicurezza!

Tavola cop

A tavola con sicurezza!

A tavolaCari followers, da tanti mesi si parla sempre e solo di sicurezza, di come dobbiamo proteggerci da questo ospite, il covid-19, non gradito che è entrato nelle nostre vite e che mi auguro riusciremo a sconfiggere!

Oggi quindi vi parlerò sempre di sicurezza, ma della sicurezza sulle nostre tavole che è fondamentale!

Un’azienda che ha molto a cuore la nostra sicurezza è Dalf Carni che già si avvale della presenza costante di  un biologo interno, Daniele Gazzano e grazie alle continue analisi che vengono fatte su ogni prodotto lavorato.

Ma oltre a queste certificazioni interne Dalf Carni sceglie di aggiungerne una ulteriore sulla loro linea di prodotti principale, le carni bovine, con un ente esterno che tramite un programma di sorveglianza garantisca che Dalf Carni lavori sempre secondo determinati standard.

Una splendida notizie, vero amici carnivori?

Sempre per rimanere in tema di “cose” splendide, dopo la mia chiacchierata con Daniele Gazzano, negli uffici della sede di Dalf Carni in Piazzale Bligny, non ho potuto fare a meno di fare la spesa  nel loro negozio accanto!!

Praticamente è unico nel suo genere, lo sapete che il banco è lungo circa 25 metri? Ogni volta che entro in negozio il mio sguardo si perde nelle infinite bontà che Dalf Carni prepara per noi ogni giorno!A tavola

Tra i miei lettori ci sarà sicuramente qualche genitore con bambini che non amano particolarmente la carne … nessun problema, in tutti i negozi di Dalf Carni trovate delle preparazioni che rendono più appetibile la carne anche per i bambini dai gusti più difficili! Volete un esempio? Tramezzini di carne, tortillas, fagottini ripieni, girelle primavera, polpettine e … e poi basta … tocca a voi andare a scoprirle, ma soprattutto assaggiarle!

Vi dirò un segreto … i miei figli adorano la carne quindi non avrei bisogno di prendere queste succulente preparazioni … ma sono talmente buone e comode che le compro io … in un attimo sono cotte e fanno  anche una A tavolagran bella figura in tavola!!!

Insomma … prêt à cuire  (pronto a cuocere) … come diceva un grande uomo e un  grande macellaio che è e sarà sempre nel mio cuore … vediamo se indovinate di chi parlo??? Colui che mi ha fatto amare la carne da cucinare e pronta per quando non avevo tempo … si propio Lui. Si mi commuovo ma si commuove anche parlando di Lui Lino Garbarino,fonfatore di Dalf Carni, sto parlando del suo grande Amico: il grande Nuccio!!!

Torniamo a noi … E siccome domenica sarà San Valentino … ecco che Dalf Carni ha pensato anche agli innamorati … infatti troverete nei loro negozi la tartare di scottona a forma di cuore!!!

Ah … a proposito non è necessario aver un compagno o una compagna per festeggiare San Valentino … è sufficiente essere innamorati della vita!!!

Quindi tartare di scottona cuoriciosa per tutti!!!

Per saperne di più:

Dalfcarni.it

Facebook 

Instagram

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner