Palo Alto copertina
Palo Alto, un vino che dona attimi di infinito piacere.
novembre 8, 2019
Educere cop
Educere, un grande aiuto
novembre 14, 2019

AIL 44 anni di ricordi

AIL

AIL 44 anni di ricordi

AIL 2Cari Amici,

ormai penso che quasi tutti sappiate quanto la beneficenza sia importante per me ed è quindi con grande onore che Vi parlerò dell’evento al quale ho partecipato il 19 ottobre a bordo di MSC Divina per festeggiare nel  cinquantesimo anniversario di AIL Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e melanoma, i 44 anni di attivitá di AIL Sezione di Genova.

Una giornata straordinaria piena di emozioni che ha confermato ancora una volta che Genova ha un cuore grande quando si parla di beneficenza e questo me lo ha confermato anche Mariangela Rosina che è stata la prima volontaria insieme a Lorenzo Freddi  fratello di Liliana Freddi a dare vita a questa sezione di Genova.AIL 1

Bellissime le parole di Dada Picco segretario generale di MSC Foundation, cara Amica con cui ho condivido con piacere progetti benefici, grazie alla quale si è svolto questo bellissimo evento.

Tantissimi gli ospiti  presenti per testimoniare il grande lavoro svolto da questa incredibile Associazione con a capo il generale Lilli che dopo diversi momenti di commozione ha invitato tutti i presenti a ricordare il fine di questa organizzazione.

AIL 3Dicevo ospiti Istituzionali, medici, trapiantati  tutti uniti per ringraziare AIL, non posso elencarli tutti, ma ricordo solo le parole del comandante della nave … che ha detto che noi stessi siamo i comandanti della nostra vita ed ha proprio ragione!

Che dire poi del momento emozionante in cui il nostro Vice Sindaco Stefano Balleari ha consegnato alla presidente  Liliana Freddi (Lilli per me) la Medaglia Città di Genova, onorificenza del Comune di Genova?

Con poche parole il Vice Sindaco è riuscito a descrivere quanto grande sia questa donna che ha dedicato la Sua vita all’AIL e quanto abbia fatto per questa Associazione  solo per vedere la felicità negli occhi di chi è riuscito a guarire!AIL 4

L’Ematologia Italiana è la prima al mondo grazie ai fondi che tutte le sezioni AIL hanno raccolto in questi anni. Io sono volontaria AIL da 35 anni, con vendita uova e stelle di natale ma anche con grandi Progetti realizzati insieme … ne parleremo nei particolari in un’altro articolo.

Ho avuto la fortuna di intervistare Matteo Berti di 33 anni che nel 2010 ha trascorso un lungo periodo in Casa AIL a Genova per il trapianto di midollo osseo che gli ha ridato vita, una testimonianza toccante che ancora una volta mi ha fatto capire quanto le nostre donazioni siano importanti per i malati, perchè è proprio grazie ad esse che le ricerche possono andare avanti!

La sezione AIL di Genova è tra le sezioni che portano più successi in fatto di donazioni, la mia famiglia ed io siamo accanto a Lilli da tanti anni e per questo vi aspetto il 6/7/8 dicembre nella mia postazione di “famiglia” in Via Albaro (di fronte alla Banca Intesa San Paolo) con la vendita delle Stelle di Natale.

Forza Genova e forza genovesi dimostriamo al mondo intero che quando si tratta di fare del bene sappiamo essere più che generosi!

Per saperne di più:

Ailgenova.it   Facebook AIL Sezione Di Genova Onlus    Instagram  ail_genova 

 

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.