Prima volta da Spazio
La prima volta da Spazio Genova
luglio 19, 2021
Una laurea
Una laurea floreale!!!
luglio 21, 2021

Alla ricerca della felicità: con La Manuelina si può

Alla ricerca

Alla ricerca della felicità: con La Manuelina si può

Alla ricercaCarissimi followers di Mari, qualche giorno fa sono andato, ovviamente con Mariangela, dal Ristorante  La Manuelina.

Faccio una premessa … sono un giovane food blogger che ama tantissimo la cucina, ma devo ammetterlo sono davvero un #foodblogger in erba, sapete perché? Eh si ve lo confesso, non ero mai stato da La Manuelina … ma per fortuna esiste Mari!!!

Durante il nostro viaggio in macchina verso Recco, Mariangela mi ha un po’ raccontato la storia che la lega alla famiglia Carbone.

Come sempre con le sue parole mi ha trasmesso tutta la passione e l’amore che ha per il suo lavoro e una volta arrivati a destinazione al solo vedere come si sono salutate Cristina Carbone e Mariangela ho capito che tipo di legame c’è tra di loro.

Cristina era presente al matrimonio di Mariangela (c’erano anche i miei genitori …) quindi sono unite da una grandissima amicizia e affetto.

Le mie sensazioni entrando per la prima volta da La Manuelina?

Ho sentito e visto la loro storia … in ogni angolo del locale c’è la loro storia in fotografia …

Entrando l’impatto è stupendo, da un lato la nuova parte, un tempo giardino, ora dedicata alla Focacceria La Manuelina, dalla parte opposta il ristorante Gourmet La Manuelina.

Una storia nata nel 1885 … quante persone sono passate in questo splendido ristorante, tantissime … tranne me, ma per fortuna ho recuperato.Alla ricerca

Abbiamo fatto una chiacchierata con Cristina Carbone  e Layla, la loro responsabile marketing,  che mi hanno raccontato un po’ la filosofia del locale che ovviamente è condivisa dal loro chef Marco Pernati … una storia di tradizioni  e di innovazione in cucina che portano a creare piatti che fanno sognare.

Insomma “il concetto del buono “quindi tutto quello che si va ad aggiungere alla tradizione da aromi e lavorazioni deve portare ad un prodotto sempre migliore di come si faceva prima.

E a proposito di sogni cari amici non vedo l’ora di tornare da Ristorante La Manuelina ad assaggiare le loro proposte e soprattutto la loro fantastica focaccia con il formaggio conosciuta ed amata da tutti!!!

A cura di: Alessandro Tedoldi  

Facebook    Il pesto imbruttito    Instagram    il_pesto_imbruttito

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.