Open Day Champagnat: il “Liceo Cambridge” è la novità
gennaio 13, 2020
Esiste un limite
Esiste un limite al romanticismo? Per Manuelina NO!
febbraio 7, 2020

Amici dello Champagnat

Amici cop.

Amici autoritàAmici dello Champagnat

Carissimi followers … finalmente il grande giorno è arrivato!!! Eh si domenica 19 gennaio dopo circa 6 mesi di lavoro con grande orgoglio è nato il Progetto “Amici dello Champagnat”.

Credo di aver già detto centinaia di volte che il mio maritino Andrea è un ex alunno dell’Istituto Champagnat così come il mio Alfredino mentre la mia Annina a luglio affronterà l’esame di maturità, quindi dopo così tanti anni in compagnia del mio Champa mi sono chiesta come potessi rimanere in contatto con questa meravigliosa scuola e nello stesso tempo cercare di dare qualcosa a quest’Istituto che tanto ha fatto per la mia famiglia.

Così chiacchierando con il Prof. Aldo Piana, “sui banchi” dell’Istituto Champagnat da quasi 40 anni, ho scoperto che aveva anche Lui questo desiderio … presto fatto … è scattata l’idea di creare questo progetto coinvolgendo ex alunni di diverse generazioni … e in un batter d’occhio Andrea Allavena, Roberta Romani, Manuela Modestino, Giorgia Noli e Gaia Traverso hanno aderito con entusiasmo!Amici Staff

L’obiettivo dell’Associazione “Amici dello Champagnat” è quello di far diventare l’Istituto Champagnat un luogo di ritrovo, di divulgazione e di conoscenza, ma anche di raccogliere fondi da destinare a borse di studio per aiutare i meno fortunati per mantenere fede allo spirito che contraddistingue i fratelli Maristi.

A tale scopo abbiamo creato delle tessere  con le quali iscriversi a questo progetto e che potranno essere acquistate da chiunque “sposi” con amore questo progetto … sapete che non lascio nulla al caso e ci stiamo muovendo per costituire una Onlus … perchè come sapete … fare del bene mi fa stare bene!

E’ stata una serata particolare, tutta basata sul concetto di famiglia, di appartenenza e di amore.

Amici partners personeE’ doveroso da parte mia ringraziare di cuore chi ha partecipato come parte attiva a questo evento prima fra tutti Don Valentino che con il Suo entusiasmo ha dato una benedizione a questo progetto e poi ringrazio la generosità di Beppe Nuti,  Capurro Ricevimenti, Pasticceria Valle, Luppola, il fotografo Sandro Ariu, l’operatore video Marco Bertani, il grafico Fabio Montobbio, il DJ Fabrizio Valenza, Senza Pensieri Eventi  e Antenna Blu senza i quali la serata non avrebbe potuto avere luogo.

Ancora una volta mi sono resa conto di ciò che l’Istituto Amici partners 2Champagnat è in grado di fare … non sto parlando di insegnamento per il quale ci sarebbe da aprire un capitolo a parte per l’estrema attenzione che ha per tutto ciò che di innovativo c’è in questo ambito, sto parlando di legami che questa scuola riesce a creare … domenica  ho assistito all’incontro di ex alunni che si sono salutati ed abbracciati con così tanto affetto da farmi venire le lacrime agli occhi … eh si perchè lo “Champa” innanzitutto insegna a voler bene e devo dire la verità che ci riesce benissimo.

I miei ringraziamenti vanno anche alle meravigliose persone del coro della Chiesa di Piazza Sturla con il maestro Nicola Belotti e Matilde  Grisolia e i coristi del Santuario  della Madonnetta con Aldo Montalto ex alunno con sua moglie Daniela e sua cognata Marcella.

Ultimi ma non ultimi ci hanno voluto regalare la Loro presenza il Vice Sindaco Stefano Balleari e Ilaria Cavo Assessore alla Cultura e alla Scuola, grazie di cuore alla loro preziosa Istituzionale Presenza. … che altro da aggiungere?

Si, il mio Team sempre più speciale che con professionalità e cuore mi supporta per realizzare grandi obbiettivi.

Questa volta oltre a Betta B., Marta C., Laura G., le mie giovani e efficienti hostess e stewart: Alejandro M.,  Caterina P., Filippo Q., Francesco S., Giulia C., Rebecca G., Sofia Da M., la mia Annina e il nostro super Prof. John Walsh.

Beh in 38 anni di organizzazione di eventi posso dire che questo è stato davvero tra i più emozionanti!

Grazie a tutti Voi che avete partecipato e grazie a chi vorrà iscriversi a “Amici dello Champagnat

Per saperne di più:

Facebook Istituto Champagnat     Instagram istitutochampagnat  Facebook Amici dello Champagnat 

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.