Un calice
Un calice di … amore!
ottobre 16, 2019
Champagnat
Champagnat, è in arrivo l’Open Day: venite a vedere come si vive in famiglia
ottobre 23, 2019

Attacchiamo bottone? Si, di cioccolato però!

Attacchiamo

Attacchiamo bottone? Si, di cioccolato però!

Cioccolato: si può veramente farne a meno? Io no e Voi?

Attacchiamo 1Dal 18 al 27 ottobre a Perugia il profumo di cioccolato si sparge tra le vie, è iniziata Eurochocolate: tema dell’anno Attacca Bottone.

Appuntamento imperdibile sono le Sculture di Cioccolato, quattro maxi blocchi di cioccolato da un metro cubo ciascuno saranno protagonisti della spettacolare esibizione live di veri e propri scultori che li trasformeranno in opere d’arte. I blocchi sono realizzati con cioccolato Barry Callebaut “Dolphin” prodotto nello stabilimento di San Sisto, a pochi chilometri dal Centro Storico di Perugia.

Proprio il cioccolato che viene usato nel laboratorio della Pasticceria Valle per le prelibatezze che prepara il mastro cioccolatiere. In questo momento, da Valle si inizia a pensare alle preparazioni da inserire nelle scatole natalizie: praline, lastre e cioccolatini che da Pasticceria Valle sono un must. Potete già da ora prenotare le Vostre confezioni regalo natalizie. Pensateci in tempo.

Ma torniamo a Perugia, dove persino il Premier Conte si è cimentato, nel temperaggio del cioccolato: laboratori per i bambini, BottonArteLab dove è possibile dipingere con pennelli e colori dei grandi bottoni di ceramica.

Crea il tuo BottOmino è invece il divertente laboratorio all’insegna del riciclo e della creatività per creare con i bottoni dei coloratissimi portachiavi e ciondoli.Attacchiamo 2

Torna Eurochocolate World, la speciale sezione dedicata ai Paesi produttori di cacao. Protagonisti quest’anno, Bolivia, Brasile, Colombia, Honduras, Messico, Panama e Venezuela.

Cooking Show, Ciocopasticceria, e ovviamente Sweet Buttons, per cimentarsi nella realizzazione di dolci creazioni a forma di bottone. Tanti e per tutti i gusti anche gli appuntamenti con le degustazioni e poi Cioccolata con l’autore, appuntamento letterario, la Piazza dei Bottoni, dove è possibile diventare maestri cioccolatieri per un giorno, per i tantissimi chocolover (come me): qui i visitatori potranno entrare in un coloratissimo laboratorio e realizzare con le proprie mani tanti dolcissimi bottoni di cioccolato da portare a casa insieme allo stampo in silicone.

E se non riuscite ad andare a Perugia … beh, tutti da Pasticceria Valle a fare una bella scorpacciata di cioccolato d’autore!

Per saperne di più:

Facebook Pasticceria Valle    Instagram  pasticceriavalle

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.