AutoMaster il sarto per la carrozzeria della tua auto: Parte 1!

AutoMaster il sarto per la carrozzeria della tua auto: Parte 1!

AutoMaster il sarto per la carrozzeria della tua auto: Parte 1!

Automaster parte 1 1Cari Followers, la mia passione per le automobili continua a portarmi a scoprire cose sempre nuove e affascinanti!

Sarà mica che sono un po’ maschiaccio?

Premesso che un’anima maschile aleggia su ognuna di noi, in realtà Paolo Costa di Carrozzeria AutoMaster mi sta, anzi ci sta regalando tutto il suo sapere sotto forma di piccole perle, dove ogni operaio specializzato diventa un sarto dell’automobile!

Ecco se di operai capisco poco, di vestiti e sartorie sono un’esperta.

Vediamo insieme, passo dopo passo i miracoli che Paolo e il suo team compiono per regalare alla nostra auto acciaccata un aspetto di nuovo scintillante!

All’interno della carrozzeria i passaggi della lavorazione sono tre:

  • stacco e riattacco

  • lattoneria

  • verniciatura

ad ogni singolo momento corrisponde una specifica figura professionale: il montatore, il lattoniere e il verniciatore.

Fatta l’analisi del danno, verificato se oltre la botta c’è anche una raschiatura della vernice si comincia la prima fase svolta appunto dal montatore.Automaster parte 1 2

Questo particolare momento prevede lo stacco dall’automobile di tutte quelle parti che possono interferire con la lavorazione, ad esempio: maniglie, specchietti, vetri, ecc.

Bisogna poi andare a staccare i pannelli e sia le parti meccaniche che quelle elettriche.

L’operazione richiede scrupolo e attenzione!

Insomma come un sarto che alle prese con un abito nuovo deve apportare le prime modifiche, tagliando la stoffa in eccesso ma stando attento al millimetro a non rovinare il tessuto per completare il lavoro dopo.

Magia vero?

Ecco la prima fase svolta da Carrozzeria AutoMaster, sarà divertente nel prossimo articolo scoprire i passaggi successivi che porteranno la nostra auto a ritornare come nuova!

Per saperne di più:

Facebook: CarrozzeriaAutoMaster