Facciamo ripartire cop
Facciamo ripartire la macchina dei sogni!
giugno 4, 2020
Gli occhi cop
Gli occhi e il lockdown: seguite i miei consigli
giugno 5, 2020

Bermuda si o bermuda no?

Bermuda

Bermuda 1Bermuda si o bermuda no?

Vi siete mai chiesti perchè i bermuda si chiamano così? La risposta è la più semplice e coerente … infatti deriva dall’arcipelago delle Bermuda (quello famoso per il “Triangolo”!).

C’è chi dice fossero la divisa dei militari durante la seconda guerra mondiale per sopportare il caldo tropicale delle isole e c’è chi dice fossero un capo di abbigliamento femminile che sostituiva i pantaloni lunghi delle donne di questo arcipelago.

Tralasciando l’origine di questo capo di abbigliamento su una cosa possiamo essere d’accordo tutti … sono comodi, freschi e leggeri e di conseguenza sono il capo ideale per la calda estate che sembra aspettarci!

E a chi potevamo chiedere qualcosa sui bermuda se non a Roberto Bonino di Bonino 1933? Sentiamo dalle Sue parole le origini di questo capo di abbigliamento:

I bermuda nascono in principio come abbigliamento tipico dei ragazzi utilizzato nelle 4 stagioni durante l’anno scolastico, il passaggio ai pantaloni lunghi segnava l’arrivo dell’età adulta.

Pian piano i bermuda si sono fatti strada nella moda conquistando in primis le gambe femminili e poi quelle maschili.

Dagli anni 60 in avanti ecco arrivare il boom e da li ne abbiamo visti davvero di tutti i colori.

Ma il bermuda è stato sempre un indumento controverso odiato o amato, da chi proprio non lo sopporta a chi ne fa un pezzo cult del suo guardaroba come Pharrel Williams che addirittura lo indossa agli Academy Awards del 2014.

Ma del bermuda volenti o nolenti si è sempre parlato.

Il noto pantaloncino torna alla ribalta nell’estate del 2020 nella sua forma più sartoriale e classica.

Un ritorno alla dolce vita, al post dopo guerra, perché è li che ci piace pensare di essere, Bermuda 2alla bellezza degli anni della rinascita economica ma con un tocco moderno: colori accessi, lunghezza su misura. Quindi largo ai bermuda quest’estate: indossateli con i mocassini, nella loro versione più elegante, indossateli con sneakers nella versione più sportiva o con stivaletti nella loro versione più trend, ma indossateli!

Se un grande esperto come Roberto Bonino  consiglia di acquistare i bermuda direi che è una cosa assolutamente da fare e quindi cari amici uomini se volete  essere originali non Vi  resta che andare nella sartoria Bonino 1933 che come sempre saprà cucirVi addosso il bermuda perfetto per Voi!

Per saperne di più:

Bonino1933.it     Facebook Bonino 1933      Instagram bonino1933

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.