La mia Valentina copertina
La mia Valentina
febbraio 14, 2021
Govi copertina
Genova e Gilberto Govi un legame indissolubile.
febbraio 21, 2021

Buon Compleanno Faber

De Andrè copertina

Buon Compleanno Faber

De Andrè 1Caro Faber, inutile dirti che la mia adolescenza è stata accompagnata dalle tue canzoni … Questa di Marinella è la storia vera  – Che scivolò nel fiume a primavera – Ma il vento che la vide così bella – Dal fiume la portò sopra una stella …

Era il 1962, un anno fantastico perché oltre ad essere nata io (ahahah), te caro e unico Fabrizio scrivevi questa eterna canzone.

Raccontavi  che grazie a Mina che interpretò “La canzone di Marinella” nel 1967 e la portò al successo tale, che ti diede la forza per continuare a scrivere e a lasciarci questo immenso patrimonio culturale.

Ecco un aneddoto che è stato per me una grande emozione! Eravamo fine anni 80 e con l’amica di sempre Gabriella, ci siamo trovati ad una cena con il tuo Cristiano.

Ristorantino tipico sulla Ruta di Camogli, Cristiano al nostro tavolo …dopo cena l’incanto della sua voce  con una chitarra e  le tue melodie … forever nel mio cuore

Mariangela

Questo era il mio ricordo per te e adesso quello di una delle mie adorate redattrici: Letizia Miraudo.

De Andrè tra i colori e i sapori sicilianiDe Andrè 2

Sono sempre un po’ anomala lo so: ma il mio amore per De Andrè è nato durante la mia prima vacanza da sola con una mia amica. Una macchina un po’ improvvisata, un cd ritrovato nel vano della portiera, la Sicilia, i suoi profumi e i tramonti aranciati! Una sola voce … la Sua:

Umbre de muri, muri de mainé
Dunde ne vegnì, duve l’è ch’ané
Da ‘n scitu duve a l’ûn-a se mustra nûa
E a nuette a n’à puntou u cutellu ä gua

AUGURI FABER Risultato immagini per faccina cuore

cin cin

Letizia M.

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner

Comments are closed.