Cambiamento … e continuità all’Istituto Champagnat

Cambiamento … e continuità all’Istituto Champagnat

Cambiamento 1Cambiamento … e continuità all’Istituto Champagnat

Cari followers ora direte: ma parla sempre dell’Istituto Champagnat? Spero di non annoiarVi.

Si, ne ho parlato parecchio e ne parlerò ancora, perché ogni volta che scrivo ho grandi novità da condividere con Voi!

Sono fiera di aver fatto con Alfredino, ormai maturando quest’anno, questo percorso scolastico, in questo Istituto, fatto di regole, istruzione ma anche il cuore, il cuore di San Marcellino!

Lo slogan “Cambia!”, leitmotiv di quest’anno, sembra essere stato immaginato per un finale di anno scolastico all’insegna di sviluppi davvero nuovi e sorprendenti.

Lo racconta sul sito dell’istituto il Direttore Angelo Nelli, da un anno allo Champagnat.
Lo Champagnat, grazie al Carisma di San Marcellino, continuerà a svilupparsi per dedicarsi ad un’opera di evangelizzazione e formazione sempre ad esclusivo vantaggio dei ragazzi.

Chi  ha dato un senso di “Cambio” allo Champagnat in questi ultimi anni è stato Fr. Massimo Banaudi, insegnante e Preside della Secondaria, un grande riferimento per i ragazzi.Cambiamento 2

Fr. Massimo ha ottenuto dalla Congregazione il consenso ad accudire la mamma che necessita di assistenza. Quindi con la fine degli esami di maturità lascerà la Comunità e l’Istituto per tornare a Sanremo.
“Cambia!” ma nella continuità: è stato il pensiero che ha portato nella scelta della persona a cui è stato chiesto di assumere la responsabilità della Presidenza dell’Istituto Champagnat.

Dal prossimo anno scolastico  la Professoressa Nadia Perazzo diventerà Preside dell’Istituto assumendo la responsabilità di tutti i plessi.

Un augurio di buona vita a Voi, Fratel Banaudi grazie di tutto, sarà sempre presente nei cuori dei suoi ragazzi, alla Professoressa Nadia Perazzo … un grande grande in bocca al lupo!!!

Per saperne di più:

Istituto Champagnat          Facebook   Istituto Champagnat    

Instagram   Istituto Champagnat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.