Farmacia copertina
Farmacia Ghersi: obiettivo rinforzare le difese immunitarie!!!
novembre 12, 2020
Il Natale copertina
Il Natale di Bruna Guglielmi Gioielleria
novembre 13, 2020

Caprera Caffè: noi ci siamo!!!

Caprera copertina

Caprera Caffè: noi ci siamo!!!

Caprera 1Cari amici, l’altro giorno, per sfruttare l’ultima occasione di pranzare in un bar, sono andato a un pranzo di lavoro con la Mari e la mia cara Amica e ormai collega Berta al Caprera Caffè.

Inutile dirvi quanti ricordi mi sono venuti in mente … infatti, quando andavo ancora a scuola allo Champagnat, io e i miei compagni pranzavamo spesso o facevamo anche un salto da loro a prendere un caffè prima di entrare in classe, per iniziare la giornata con più piacere e spensieratezza e facendoci qualche risata.

Ci ho passato tante di quelle ore in quel bar che neanche immaginate!

Ormai lo sapete, la Liguria è adesso zona arancione, ciò significa che bar e ristoranti sono chiusi, o meglio, sono aperti solo per l’asporto.

Dopo un momento di rabbia Massimo (Delorenzi), titolare del Caprera Caffè, aveva deciso di chiudere completamente, ma poi con il suo Team, si sono resi conto che i loro clienti da anni sono abituati a passare al Caprera 2bar per un caffè e una brioche o per un panino veloce durante la giornata e non li hanno voluti abbandonare.

L’altro giorno, durante il nostro pranzo, ho avuto il piacere di fare quattro chiacchiere con Massimo  e mi ha raccontato che è da ben quattro generazioni che portano avanti la loro attività, quindi fin dagli inizi del ‘900.

Pensate, hanno superato guerre e momenti molto difficili, come quello che stiamo vivendo noi, ma non si sono mai scoraggiati i suoi avi, anzi, si sono sempre dati forza e hanno guardato avanti per un futuro più roseo.

Con questa tenacia, il Caprera Caffè resterà aperto dalle 7 del mattino fino al primo pomeriggio, per i clienti abituali che ormai non possono fare a meno di andare da loro e per quelli nuovi che arriveranno.

In questo momento di difficoltà, fare quattro passi e andare a prendere un cappuccino la mattina prima di iniziare a lavorare o a studiare penso possa aiutarci molto!

E non temete, il Caprera Caffè resterà aperto per noi!

A cura di: Fiu Cartasegna

Per saperne di più:

Facebook: Caprera Caffè

Instagram: capreracaffè

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner