Hai mal di schiena? La nuova soluzione è Back School!
maggio 17, 2017
Sofia C. per Amlé
Amlé: l’arte indossabile
maggio 31, 2017

Sbraccia a Genova: “Coccole” per Voi

Sbraccia Inaugurazione Coccole

Strada bloccata e recintata, all’interno un grande tappeto nero si estende tutto intorno a un palazzo del centro di Genova, la musica alta fa da padrona alla scena. Non siamo su un set cinematografico tantomeno ad un’acclamata premiere, bensì all’apertura del nuovo centro estetico della catena di Profumerie Sbraccia in via Cipro.

Il cocktail viene servito tra centinaia di ospiti e decine di tavolini, il tutto coordinato da un’eccellente staff con tanto di foulard annodato al collo. “La Coccola di Sbraccia“, è questo il nome della settima location della grande catena di Profumerie che sempre più sta monopolizzando la scena genovese.

Prodotti Alaia

Un breve ma sentito discorso della Dott.ssa Cristina Querci, consigliere di amministrazione delle Profumerie Sbraccia, per ringraziare gli ospiti, la sua famiglia con la quale guida l’azienda e tutti i collaboratori che quotidianamente e occasionalmente hanno reso possibile questo nuovo ed importante traguardo. A seguire due sorprese: una toccante performance canora di Anna, membro della nuova generazione delle famiglie a capo del gruppo, e l’assegnazione a estrazione di un capolavoro della pelletteria, una raffinata borsa della Maison Alaia, che della serata e del centro estetico è partner con i suoi prodotti.

È proprio di Azzedine Alaia, infatti, il secondo protagonista della serata, il profumo Eau de parfum blanche, che viene distribuito tra gli ospiti su eleganti tester bianchi che richiamo il motivo di “pizzo” simbolo della Maison, che neanche a dirlo è lo stesso che le hostess della serata portano al collo.

Ma veniamo al primo protagonista, il centro estetico. E posso con sicurezza affermare che il nome non è stato scelto a caso e nessuno più di questo possa rispecchiare la vera anima di quello che più di un centro estetico sembra la fabbrica del cioccolato della cura della propria persona.

Postazione maquillage con prodotti Yves Saint Laurent

 

In un magnifico alternarsi di stanze, progettato dall’Architetto Cristina Martinelli, si susseguono sale per trattamenti di ogni tipo, dai massaggi (due stanze singole che si trasformano in un’unica seduta di massaggio di coppia grazie all’apertura di una paratia) alla cura di mani e piedi, fino alle classiche cure del viso e dei peli, il tutto grazie all’utilizzo delle migliori e più avanzate tecniche e tecnologie disponibili sul mercato.

Una costellazione di luci a led sul soffitto ci traghetta in un’atmosfera totalmente rilassante, che si può addirittura aumentare grazie alla scelta individuale e personalizzata di colori e musica. Ma non finisce qui, perché si passa da una postazione di maquillage degna di un camerino hollywoodiano con prodotti di Yves Saint Laurent a una seduta per tatuaggi.

 

Arrivate in anticipo o l’estetista è in ritardo? Non c’è problema, vi potete accomodare in una postazione rilassante fornita di poltrona massaggiante total body mentre una cascata di acqua colorata vi sgombra il cervello da i pensieri più angoscianti o ancora meglio su un lettino d’acqua riscaldata sotto un cielo stellato, e forse pregherete che il vostro appuntamento sia in ritardo di un’altra mezz’ora.

Perché da Sbraccia sanno proprio come Coccolarvi.

Matteo B.
Matteo B.
Fashion Editor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.