viaggiare
Viaggiare (con la mente)
febbraio 7, 2021
Ghersi copertina
Come si dice?? Avere un rimedio per capello!!!!!
febbraio 10, 2021

Champagnat: il futuro dei nostri figli passa da Cambridge.

Champagnat

Champagnat: il futuro dei nostri figli passa da Cambridge.

Cari Followers, quando si parla di futuro dei nostri figli è immediato per me pensare al mio adorato Istituto Champagnat e in particolare alla professoressa Nadia Perazzo che è la  preside di questa scuola  alla quale sono legata e di cui ho molta stima.

Ed è proprio grazie alla mia Teacher Nadia e alla sua determinazione che il mio amato Champagnat, da sempre un’eccellenza genovese, ha una marcia in più per il futuro dei nostri figli!

L’Istituto Champagnat ha importanti novità che riguardano i percorsi di studio dei nostri bambini e ragazzi. La scuola può vantare infatti la partnership con la prestigiosa Cambridge International School.

Perchè un percorso Cambridge?

Il riconoscimento della scuola come centro Cambridge International significa che la scuola è abilitata ad inserire, nel normale corso di studi, insegnamenti che seguono i programmi della scuola britannica e che implicano l’utilizzo degli stessi libri di quest’ultima.

Il percorso Cambridge è un percorso internazionale che apre la mente verso il mondo, aiutando i ragazzi a diventare: responsabili, riflessivi e innovativi.

L’insegnamento comprende la scuola primaria e secondaria di primo grado, quindi i bambini dai 5 ai 14 anni.Champagnat

Il programma anglosassone offre l’insegnamento in lingua inglese fino a 10 materie di insegnamento dalla matematica all’informatica, da scienze ad ovviamente l’inglese, toccando l’educazione motoria ed altre materie; il tutto fornendo un supporto allo sviluppo della creatività dell’alunno.

Il programma di studi del Regno Unito crede che l’istruzione debba essere fondata su un insegnamento che sviluppi l’integrazione con un contesto di internazionalità;  quello che sempre più i ragazzi dovranno affrontare in futuro. Anno dopo anno gli studenti approfondiscono e consolidano le loro conoscenze e competenze in una visione orientata verso gli studi successivi della scuola secondaria.

Il loro mondo non si limita al posto in cui abitano, non inizia o finisce con Genova, ma inizia nella scuola e apre le frontiere della comunità internazionale. L’allievo è connesso al cosmo, cerca e studia soluzioni e conseguenze.

Champagnat Il percorso Cambridge prevede sei macro – linee di istruzione. Ogni step corrisponde ad una nuova area di miglioramento e preparazione:

ricerca

analisi

valutazione

riflessione

collaborazione

comunicazione

E’ importante non lasciarsi sfuggire l’occasione di offrire un futuro di alto profilo ai propri figli. Il Cambridge Assessment International School è un’educazione e un titolo di studi riconosciuto in tutto il mondo, che permetterà al ragazzo di crearsi un futuro in ogni luogo.

Per saperne di più:

Istitutochampagnat.it      Facebook Istituto Champagnat      Instagram istitutochampagnat

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner