Followers brillate nella notte con Automaster!!!!!
gennaio 13, 2021
Menopausa … bollettino di guerra? Assolutamente no!
gennaio 15, 2021

Champagnat: una scuola di vita per l’alunno e il genitore.

Champagnat

Champagnat: una scuola di vita per l’alunno e il genitore.

ChampagnatCari Followers, tutti Voi sapete quanto mi emoziona parlare dello Champagnat. La scuola per 15 anni ha accolto e formato i miei due figli dalle elementari alle superiori, in un percorso che li ha portati a diventare due adulti indipendenti!

Da sempre sono attiva nel promuovere l’Istituto Champagnat. L’anno scorso proprio a gennaio avevo creato un evento per la presentazione del progetto Amici dello Champagnat, la mia idea era di creare una Onlus per sostenere questo fantastico Istituto, purtroppo il coronavirus ci ha fermato … ma appena sarà possibile riprenderò questo progetto.

Nel frattempo cerco di far sapere a più persone possibili tutte le loro iniziative, come il loro Open Day che si terrà sabato 16 gennaio.Champagnat

Per organizzare meglio la giornata in accordo alle disposizioni anti-covid è richiesta la prenotazione, basterà cliccare qui. A seguito della vostra registrazione il giorno 15 gennaio vi verrà inviato una mail di conferma. Un piccolo gesto per salvaguardare la salute di tutti.

L’accesso alla struttura potrà essere fatto anche di persona al giovedì o la mattina del venerdì.

Permettetemi di dirVi perché dovete scegliere l’Istituto Champagnat non solo come mamma ma anche come blogger che cerca sempre di guidarvi al meglio.

ChampagnatLa scuola costituisce un’eccellenza nel territorio genovese, riconosciuta dall’Università di Cambridge per l’alto livello formativo che offre nella conoscenza della lingua inglese, un’idioma oggi fondamentale per collocarsi nel mondo del lavoro. Anche l’Instituto Cervantes è affiliata alla scuola per l’insegnamento dello spagnolo, lingua più parlata al mondo.

Da subito e per ogni attività dalle lezioni al teatro, la direzione ha attivato la Didattica a distanza, per evitare lacune formative nel caso in cui ci sia una chiusura forzata da parte dello stato. La DAD dello Champagnat non è solo pensata per le lezioni ma anche per favorire la socializzazione tra gli alunni.

Non voglio risultare troppo di parte, ma non posso non citare che la storia secolare di questo istituto cattolico da sempre accompagna ed educa i ragazzi in scelte responsabili volte a una coesistenza pacifica, solidale e accogliente.

Una scuola di vita per il ragazzo e per il genitore!

Forza Champagnat!

Per saperne di più:

Facebook Istituto Champagnat     Instagram istitutochampagnat   

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner

Comments are closed.