Bertani e family copertina
Limone Piemonte, il mio rifugio preferito!
agosto 19, 2020
Noi genovesi
Noi Genovesi
agosto 22, 2020

Champagnat: a scuola nel 2020/2021?? Don’t worry be happy

Champagnat

ChampagnatChampagnat: a scuola nel 2020/2021?? Don’t worry be happy

Come sempre detto amici miei lo Champagnat è una casa per i ragazzi che la frequentano.

Dalla scuola dell’infanzia in poi, è una casa sicura.

E proprio qui che troverete un ambiente sano e sicuro anche in questo difficile momento, con accessi e vie di uscita differenziate, i grandi spazi agevoleranno idee e progetti all’aperto sfruttando al piu possibile il giardino, l’orto dei Fratelli Maristi e i campi sportivi all’aperto;tutto questo aiuterà all’inserimento a scuola post Covid.

All’interno della scuola, la spaziosa mensa darà possibilità di distanziamento, mantenendo gli alunni coccolati dalla buona e sana cucina della cuoca Maria (ha sfamato generazioni di alunni, la grande … Maria). Insomma una “casa” sicura e organizzata.

La scuola media, per esempio, è organizzata a moduli : sei moduli da 55min ad eccezione di un giorno in cui i moduli sono otto, perchè i ragazzi hanno due rientri pomeridiani obbligatori, per i restanti pomeriggi il doposcuola è facoltativo.

Me lo spiega in modo dolce e confortante la brava e amata Professoressa Lovesio, di lingua italiana.

Lo studio autonomo va fatto a casa dice, gli alunni al doposcuola sono agevolati da un doposcuola che permette di fare compiti scritti confrontandosi con più insegnanti con competenze diverse, l’operato viene svolto e controllato, un aiuto davvero importante.

Ed ecco però amici, che si possono fare corsi facoltativi di Robotica o Informatica nel pomeriggio, o i corsi di certificazione linguistica.Champagnat

Gli alunni durante la mattinata hanno un intervallo di 20 min ogni tre moduli che svolgono all’aperto: importantissimo lo sfogo all’aria aperta per i bambini, giocano a palla, a pallavolo sotto controllo.

Ogni classe è dotata di LIM, importante supporto elettronico, l’aula di informatica è composta da più di 20 postazioni attrezzate, ed ogni alunno riceve all’iscrizione un tablet dove caricare i libri digitali. Un grande aiuto per tutti, anche in caso di dimenticanza del libro cartaceo.

Che ne dite?Andare a scuola a settembre?? Don’t worry be happy

N.B. L’immagine di copertina è di repertorio

Per saperne di più:

Istitutochampagnat.it      Facebook Istituto Champagnat      Instagram istitutochampagnat

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.