Genoa, chi sono i calciatori più “titolati”?
maggio 23, 2020
calcio bambino pallone
Calcio, ci eri mancato!
giugno 10, 2020

Chi sono i calciatori più titolati della Sampdoria?

Chi sono i calciatori più titolati della Sampdoria?

Care amiche e cari amici del Blog,

dopo l’articolo dedicato ai giocatori più titolati del Genoa non poteva non essere pubblicata la versione in salsa blucerchiata. Oggi andiamo infatti a scoprire chi sono i tesserati della Sampdoria con più trofei in bacheca!

5º posto: Maya Yoshida

Il neo-acquisto sampdoriano, capitano della nazionale giapponese, ha in realtà vinto un solo trofeo in carriera, ma dal peso specifico elevato: con il suo Giappone ha alzato al cielo la Coppa d’Asia nel 2o11.

4° posto: Gonzalo Maroni e Emil Audero

Cos’hanno in comune il portiere titolare blucerchiato e la giovane promessa argentina? Di sicuro non il ruolo: il loro palmares è tuttavia molto simile… Entrambi hanno vinto 2 titoli nazionali (2 campionati argentini per Maroni, 1 campionato e 1 coppa per Audero) senza essere protagonisti: 1 presenza in un anno per Audero, 8 in 2 stagioni per Maroni.

3° posto: Bartosz Bereszynski

Il terzino della Samp ha vinto tutto in Polonia, dove ha giocato con la squadra più famosa del paese: il Legia Varsavia, con cui ha vinto 3 campionati nazionali e 3 Coppe di Polonia. Vanta anche uno scudetto con il Lech Poznan.

2° posto: Fabio Quagliarella

Il capitano della Sampdoria ha giocato per Udinese, Torino, Napoli e Juventus, ed è proprio con la Vecchia Signora che ha ottenuto le migliori soddisfazioni, almeno a livello di palmares: 3 Scudetti e 2 Supercoppe italiane. Con la maglia blucerchiata è stato anche Capocannoniere della Serie A. Mica male!

1° posto: Claudio Ranieri

Beh, il buon Ranieri ha smesso tanti anni fa di indossare gli scarpini, ma grazie ai titoli ottenuti da allenatore è per distacco l’uomo più vincente del club. Nel 2016 diventò uno l’allenatore più famoso al mondo vincendo la Premier League con il Leicester. Ma Sor Claudio ha vinto anche: 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa italiana, 1 Coppa del Re, 1 Coppa Intertoto e 1 Supercoppa Europea, oltre a diversi campionati di seconda e terza divisione.

A presto con una nuova rubrica dedicata al mondo del football!

A cura di Tommaso Imperato

Per saperne di più:

U.C. Sampdoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.