Ottin Vini
Ottin Vini : L’eleganza e la profondità nel bicchiere!
agosto 1, 2020
Una storia preziosa
Una storia “preziosa”
agosto 5, 2020

Come sarà la scuola post Covid?

Come sarà

Come saràCome sarà la scuola post Covid?

La scuola post Covid – 19, sarà una scuola con molte attenzioni. Molte le migliorie? Forse, si spera. Confidiamo tutti che il nostro Governo ci dia scuole più sicure, scuole giuste che possano accogliere gli alunni in un grande forte abbraccio dopo tanti mesi di distanza.

Sicuramente i ragazzi hanno voglia di tornare, di sentire i profumo delle aule, di astucci e matite, di libri e merende, del rimprovero e del complimento fatto da un insegnante, dopo aver tanto faticato.

E all’Istituto Champagnat si stanno preparando:

La scuola media si prepara ad affrontare settembre con tre classi numerose, che occuperanno il primo piano dell’istituto accanto alla Presidenza.

Con moduli da 55 minuti ciascuno, l’orario della scuola secondaria di primo grado (media) permette di inserire una materia in più: la scelta ricade su una seconda lingua straniera, lo spagnolo.

Lingua molto importante, al giorno d’oggi, ma lingua sopratutto identificativa per la provincia Marista. Lingue straniere che sono punto fondamentale dell’Istituto Champagnat, e della scuola media infatti la presenza del Clil (acronimo diContent and Language Integrated Learning, apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua straniera veicolare), lo conferma.Come sarà

Il Clil è una metodologia che consiste nell’effettuare parte delle lezioni in lingua straniera, in questo caso inglese, che normalmente è riservata alla scuola superiore.

Siccome allo Champa l’inglese è parte fondamentale di ogni plesso, e potenziato, la preside Nadia Perazzo ha pensato di abituare i ragazzi dalle classi della scuola media.

Quindi largo a progetti , frasi e vocaboli, come accadde un paio di anni fa, quando gli alunni della scuola media scrissero alcuni articoli di biologia in lingua inglese a seguito di un progetto dedicato.

E a dicembre 2019, nel teatro della scuola si tenne uno spettacolo tutto in lingua spagnola.

Insomma, la scuola post Covid-19??? Allo Champagnat uno spettacolo!!

Per saperne di più:

Istitutochampagnat.it      Facebook Istituto Champagnat      Instagram istitutochampagnat

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.