Champagnat
Champagnat: il futuro dei nostri figli passa da Cambridge.
febbraio 8, 2021
Diopter
Da Diopter torni a vedere chiaro!!!
febbraio 10, 2021

Come si dice?? Avere un rimedio per capello!!!!!

Ghersi copertina

Come si dice?? Avere un rimedio per capello!!!!!

come si diceCome ormai sapete Followers il team di Mariangela Guido Blog è per il 90% costituito da uno staff al femminile!!!!!!!

Ognuna ha i suoi punti d’orgoglio, io ho il sorriso, Bettina la bellissima abbronzatura estiva, e Letizia i capelli!

Se c’è una cosa per cui la mia sommelier pecca di vanità è proprio la lunga chioma. Guai a chi li tocca! No all’utilizzo del phon! No a tagli drastici! Sì a prodotti rinforzanti! insomma una vera e propria ossessione.

Allora cara la mia Bevitrice senti un po’ cosa ci consiglia oggi il dott. Giacomo della Farmacia Ghersi.

“Uno dei problemi per cui le persone chiedono l’intervento di noi farmacisti è la cura e la caduta dei capelli! Bisogna dire che un ricambio costante è normale e quindi giornalmente ognuno di noi ha una perdita che va dai 50 ai 100 capelli. Il fenomeno tende ad aumentare nelle stagioni intermedie.

Una consistente caduta può dipendere da fattori esterni ed interni.come si dice

Per esempio è stato studiato che l’uomo è più soggetto alla calvizie e che può essere un problema genetico. Ormoni (tiroide e gravidanza) e fattori di stress poi, incidono fortemente sulla nostra capigliatura!

L’utilizzo di alte temperature (piastre e phon), l’esposizione ai raggi UV, l’assunzione di farmaci, una dieta non equilibrata, il fumo e le tinte aggressive rischiano poi di rovinare il nostro look!”

Letizia non preoccuparti! Farmacia Ghersi ha diversi rimedi per aiutarti a mantenere la chioma fluente e luminosa!

come si dicePer prevenire, il dott. Giacomo, ci consiglia uno dei farmaci storici: il Minoxidil una lozione che distribuita sul cuoio capelluto aiuta a contrastare la caduta dei capelli.

Un’azione combinata tra shampoo e integratori la offre Bioscaline. Il famoso marchio, a base di biotine, metionina e altre proteine come la cheratina e il collagene, aiuta a dare il giusto nutrimento.

Come sempre anche in questa situazione la natura ci viene in aiuto; i semi di lino sono un potente elisir di bellezza per i nostri capelli; donano elasticità, nutrono il cuoio capelluto e prevengono fastidiose infiammazioni!

Insomma molte soluzioni un unico obiettivo combattere la calvizie e dare ai capelli lucentezza e volume!

Grazie Dott. Giacomo!

Per saperne di più:

Facebook Farmacia Ghersi

Instagram  farmaciaghersighersi_genova

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner