Dedicato
Dedicato a Te
ottobre 8, 2020
Eccomi
Eccomi … sono Filippo!
ottobre 21, 2020

Continuiamo con Fiu!

Continuiamo

Continuiamo con Fiu!

Non vedevo l’ora di scrivere questo articolo, cari miei followers!

Adoro i giovani, mi piace essere a contatto con loro e credo  sia giusto aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro.

ContinuiamoDa giovane anche io sono stata molto aiutata ( il mitico Gianni Carbone di Ristorante Manuelina mi ha insegnato tante cose!) ed io in qualche modo cerco di sdebitarmi aiutando qualche ragazzo.

Se poi questo ragazzo ha una marcia in più è ancora meglio!

Sto parlando di Fiu … amico carissimo della mia Anna fin dalla Prima Media perchè erano in classe insieme all’Istituto Champagnat … a proposito vedete che il mio Champa riesce anche a creare splendide amicizie?

Tornando a Fiu …  ha avuto un coraggio da leone!

A 16 anni ha deciso di andare ad Edimburgo a studiare ed è partito per 10 mesi supportato dai Suoi genitori che seppur con un po’ di malinconia hanno accettato la Sua partenza.

Ma non finisce qui, mentre è in Scozia Fiu scopre che ha la possibilità di fare la maturità un anno prima  lì e di iscriversi direttamente all’Università all’estero e così si butta in questa difficile avventura.

Ad agosto 2019 scopre di aver passato la maturità, felicissimo di questo traguardo pensa a come fare per poter entrare all’Università!

A settembre con enorme gioia e stupore e anche un po’ di panico  scopre di essere anche entrato all’Università di Londra … due giorni di tempo per preparare i bagagli  perchè le lezioni stanno iniziando.

Gioia mista ad ansia per questo ragazzo che parte per l’estero senza neanche avere una casa, per fortuna per 10 giorni un amico lo ospita e poi si trasferisce nella sua nuova casa, dove rimane fino a quando il tremendo Covid 19 lo costringe a rientrare a Genova.

Fiu trascorre il lockdown ( come tutti) a casa con la Sua famiglia … forse però con qualche difficoltà in più essendo ormai abituato a vivere da solo, ma essendo una famiglia meravigliosa riscoprono insieme il piacere di convivere.

Purtroppo da allora Fiu non è più ripartito per Londra, ma frequenta l’Università online … in questo modo ha la possibilità di frequentare tutti i Suoi vecchi amici, compresa la mia Anna.Continuiamo

A questo punto entro in gioco io … la Mamma Taxi come mi avevano soprannominato perché dai 13 ai 16 anni li ho sempre recuperati nelle loro prime uscite serali, Fiu vuol collaborare con me e il mio blog.

ContinuiamoIeri ci siamo visti ed abbiamo già buttato giù qualche idea sulla nostra collaborazione, sono felicissima, un ragazzino che ho visto crescere insieme a mia figlia!!!

Grazie a questa amicizia ho avuto la possibilità di conoscere i Suoi genitori, Davide e Daniela con i quali condividiamo molti interessi  che spaziano dalla passione per la cucina alle vacanze.

Inutile dire che siamo diventati amici da subito anche noi genitori.

Una passione che abbiamo in comune è amare Limone Piemonte, dove festeggeremo sicuramente il capodanno ( se non ci saranno restrizioni da parte del governo) per stare vicini ai Limonesi dopo i gravi danni che hanno subito.

Grande Fiu … sono felice di averTi nel mio team!!!

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner

Comments are closed.