Dolci (e salati!) da Star
Chi ha detto che una pasticceria debba fare solo dolci?
Certo, se provate a chiedere a qualsiasi bimbo a cosa associa questo nome, vi risponderà sicuramente con una bella torta. La sua preferita magari: la torta della nonna, quella alle fragole, la meringata… oppure, al massimo, penserà ai cannoli alla crema o alle pastine di frutta.
Non voglio quindi essere frainteso: ogni pasticceria che si rispetti fa dolci. Montagne di dolci. E se di questo si parla, la Pasticceria Star in Albaro è senza dubbio una delle migliori interpreti di tutta Genova.
Ma c’è anche un lato più sfizioso delle bontà di Paola e Olly (gli storici volti della Star!) che forse non tutti conoscete…
Ideali per un pranzo domenicale (i “tramezzini della Star”, o almeno così io li chiamavo, sono tra i ricordi più nitidi e piacevoli della mia infanzia), i salati di Paola e Olly hanno riscontrato grande successo anche in questi mesi, purtroppo segnati dalle restrizioni anti covid.
Con la chiusura dei ristoranti e dei locali, in molti hanno riscoperto il piacere dell’aperitivo in casa, che sia in famiglia o con (pochi, massimo 2!) amici.
Caldamente e sinceramente consigliata dal sottoscritto, la Pasticceria Star dimostra di saper portare sulle nostre tavole la qualità, quella vera, a 360 gradi. Che sia dolce… o salata.
A cura di: Tommy Imperato
P.S.: mia mamma mi ha visto scrivere l’articolo e le è venuta una voglia irrefrenabile di torta di riso. Olly, Paola… ci vediamo presto!!!
Per saperne di più:
Pasticceriastar.it Facebook Pasticceria Star- Dolci da Star Instagram pasticceriastargenova