Estate 2020, calda, caldissima! Da Bonino1933 il tessuto è servito

Estate 2020, calda, caldissima! Da Bonino1933 il tessuto è servito

Estate 2020Estate 2020, calda, caldissima! Da Bonino1933 il tessuto è servito

Forse non tutti lo sanno, amici followers, ma il lino è stata una delle prime fibre tessili ad essere state create e messe in commercio ai tempi degli Egizi.

Ed anche oggi continua ad essere uno dei tessuti più trendy e gettonati in fatto di moda, specialmente nella moda uomo da Bonino1933.

Da sempre considerato un must da indossare con le alte temperature, il lino con la sua “anima stropicciata” (che è proprio il motivo per cui viene definito un tessuto fresco), non aderendo alla pelle,crea una sorta di camera d’aria tra il corpo e il tessuto mantenendo freschezza. Ecco il segreto!

Il suo carattere rude e stropicciato, lo rendono perfetto per le calde serate estive, in città, al mare, in campagna. Sembra un tessuto sportivo ma in realtà, il lino, padroneggia anche nelle occasioni più mondane ed in ambiti più eleganti: pare che Ernest Hemingway, sfoggiasse un bellissimo smoking interamente fatto di lino, cari amici miei, fatene tesoro.

Ma perché il ritorno al lino?  Il lino è un tessuto puro, che si è mantenuto così lungo i secoli.Estate 2020

Dopo tanti (troppi) anni in cui la tecnologia ha influenzato lo stile e la produzione dei tessuti destinati alla moda, il lino è un ritorno alle origini, ha attraversato davvero epoche storiche e ambienti diversi: dall’alta borghesia ai lavoratori manovali, dalle caserme militari alle atelier di grandi pittori.

Perciò da Bonino1933, l’estate 2020 vede il ritorno in pompa magna del lino in generale ma soprattutto dell’overshirt, nata come giacca da lavoro in cotone blu, veniva indossata dai ferrovieri e dai lavoratori francesi del XIX secolo.

E poi, lo sapete che oggi la produzione del lino è considerata tra le più sostenibili nell’industria tessile?

Si, perché ha un impatto ambientale ridotto e perché ogni parte della pianta viene utilizzata per qualcosa.

Insomma, il lino è uno dei must have per questa Estate 2020, cari uomini!

Parola di Mariangela.

Per saperne di più:

Bonino1933.it          Bonino1933 Facebook          Bonino1933 Instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.