Fabrizio Pollicino: “una storia di polvere”

Fabrizio Pollicino: “una storia di polvere”

Fabrizio Pollicino una storia di polvere

La mia conoscenza con il Geometra Fabrizio Pollicino risale a una decina di anni fa, quando la mia cara amica Francesca Sposetti, architetto, ci presentò in occasione di un mio evento di Beneficenza al quale entrambi parteciparono, nella splendida cornice di Villa Spinola a favore dell’Associazione Arca Onlus.

Da allora iniziai a frequentare Fabrizio Pollicino e la professionalità della loro azienda fondata dal padre, basata sulla correttezza, competenza e l’attenzione verso il cliente, la loro sempre attenta capacità nel soddisfare ogni esigenza, anche al top, mi ha molto affascinata e incuriosita.

Oggi facciamo “quattro chiacchiere con Fabrizio Pollicino”.

Studio impresa PollicinoQuando nasce la tua Azienda?

L ‘azienda nasce nel 1959, fondata da mio padre.  Purtroppo papà muore prematuramente e mi lascia il compito di guidare l’ Azienda. Fortunatamente quando iniziai a lavorare con Lui, subito dopo il diploma, mi fece fare la vera gavetta: picco e pala, autista e poi assistente Geometra “una storia di polvere”!

Quanto ha inciso la crisi nel Vostro settore?

Sicuramente molto più che in altri settori: il settore immobiliare e a cascata quello delle ristrutturazioni e tutto il suo indotto, ha avuto una forte battuta di arresto e molte imprese hanno chiuso i battenti. Noi abbiamo resistito, con non poche difficoltà, e siamo riusciti a restare solidamente sul mercato.

Fabrizio, mi racconti qualcosa della Vostra attività?
Noi ci occupiamo di ristrutturazione di interni: appartamenti, negozi e uffici. Spesso il nostro interlocutore è la figura professionale dell’ Architetto, scelto dal Cliente.

Scusa Fabrizio, ma se un Tuo Cliente non ha l’ Architetto, per Te questa figura risulta fondamentale?

Se si tratta di una ristrutturazione integrale o parzialmente integrale con ridisposizione degli spazi e dell’ impiantistica, si.  Figure come l’Architetto, l’Ingegnere e il Geometra sono complementari per la riuscita ottimale dell’ intervento. Si parte da un capitolato, che è l’elenco preciso delle opere da eseguire (computo metrico) per arrivare alla formulazione dell’ offerta.

Impresa Pollicino posa in opera piastrelle
Impresa Pollicino posa in opera piastrelle

Quale consiglio puoi dare nella scelta delle Imprese? 

É fondamentale affidarsi a dei professionisti, perché purtroppo per le “Imprese Edili” non esiste nessun Albo e molti, ahimè, si improvvisano. Nella nostra azienda lavorano dipendenti che hanno preso il posto dei genitori, perché per noi è un valore aggiunto, direi il nostro fiore all’ occhiello.

Scusa Fabrizio, puoi darmi qualche informazione sul Tuo negozio arredo bagno?

Siamo l’unica azienda di ristrutturazioni a Genova, che ha a disposizione uno show-room di arredo bagno, con prodotti di alta qualità e finiture particolari: questo consente al cliente di avere un unico interlocutore con risparmio di tempo e di denaro.

Grazie Fabrizio, é stato piacere fare queste “quattro chiacchiere con te”.

Fabrizio, salutandoci, ci autorizza gentilmente ad inserirlo nell’elenco dei “Nostri Esperti”, pronti a rispondere alle domande dei lettori.

Grazie Fabrizio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.