Make-up
Make-up per tutti con Yves Hajjar!
novembre 26, 2020
Pittaluga Zunino copertina
Pittaluga Zunino ci accompagna verso il Natale.
novembre 26, 2020

Farmacia Ghersi: aiutaci tu a curarci al meglio!

Ghersi copertina

Farmacia Ghersi: aiutaci tu a curarci al meglio!

Ghersi 1Cari followers, la tosse è di per sé un modo con cui il nostro corpo crea una difesa e una protezione nei confronti di elementi esterni come batteri e virus. Non va quindi demonizzata ma curata!

Dopo aver visto nello scorso articolo alcuni rimedi intelligenti e semplici per prevenire e curare la tosse, oggi con la Farmacia Ghersi continuiamo il nostro percorso scoprendo anche prodotti farmaceutici con componenti chimiche.

Ovviamente il parere del pediatra è fondamentale.

Nonostante siano utilizzabili già dal secondo anno di età, il Team Ghersi sconsiglia fino ai dodici anni l’utilizzo dei mucolitici che Ghersi 2possono, con il tempo, creare dei problemi anche asmatici a un corpo piccolo e non ancora sviluppato come quello dei bambini.

Utile è l’approccio con i sedativi. Ad esempio il Seki in gocce o sciroppo, permette di sollevare il bimbo dal fastidio della tosse e magari farlo riposare durante la notte!

Un altro contributo è quello dato dall‘aerosol. In questo caso, soprattutto se contengono farmaci cortisonici è fondamentale chiedere il consiglio del pediatra, MAI improvvisarsi dottori con i nostri piccoli!!!

Ghersi 3L’aerosol con acqua fisiologica utilizzata insieme ai lavaggi nasali può essere una soluzione molto efficace!

Se proprio siete contrari all’utilizzo di medicinali, Farmacia Ghersi vi ricorda che: dopo il primo anno di età, è ottima la soluzione con l’utilizzo del miele con le sue proprietà lenitive ed emollienti. Dopo i tre, anche la propoli con la sua azione antisettica aiuta a controllare il fastidio.

Ultimo consiglio importantissimo! Prima dell’anno mi raccomando solo lavaggi nasali, corpo caldo, e ambiente umido e non troppo secco.

Grazie Dottori! I Vostri consigli sono utili sia per i più piccoli che per noi adulti che a volte non ci prendiamo abbastanza cura di noi!

Per saperne di più:

Facebook - Wikipedia        Farmacia Ghersi

Instagram Simbolo Logo - Immagini gratis su Pixabay        farmaciaghersi_genova

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner