Genova
Genova, Ponte Morandi 14 agosto un anno dopo
agosto 14, 2019
Instagram e … il Genoa: chi sono i giocatori più “social”?
agosto 16, 2019

Ferragosto … relax o emozioni?

Ferragosto cop

Ferragosto … relax o emozioni?

Carissimi followers, oggi 15 agosto sarete tutti pronti per festeggiare il Ferragosto, giornata famosa per passeggiate in campagna o giornate al mare nel massimo del relax.

Ma per me Ferragosto sarà emozione per sempre!

Si per me, come molti saprete, rappresenta una giornata speciale perché è il compleanno della mia Annina, ma soprattutto oggi è un compleanno speciale: compie  i suoi 18 anni.

Anche per Te cara la mia bimba sono arrivati i fatidici 18 anni, sarà un luogo comune dire che mi sembrava ieri che Ti ninnavo,  poi i primi passi, i giochi,  la scuola e  ora sono 18 anni.Ferragosto 1

Di certo ci sono i miei capelli bianchi, i miei chili in più, la mia perdita di memoria e … si hai una mamma non giovane dal punto di vista anagrafico ma ahimè alle volte si sente una trentenne!

18 anni Ti sembrerà che Ti possano dare  chissà quale libertà: si può votare, si può bere, si può entrare al Casinó ma succede anche che si va in galera se si trasgredisce la legge.

Comunque sia il 15 agosto, il 21 luglio, il 21 aprile, il 24 febbraio, il 10 novembre, il 23 settembre o il 31 dicembre, ogni giorno dell’anno quando una donna ha il dono di diventare  Mamma  le si apre quel mondo fantastico per il quale è difficile trovare le parole giuste per le emozioni  che date, cari figli,  a tutte noi esercito delle Mamme.

Vi amiamo, più della nostra vita,  dal primo vagito anche se sicuramente un po’ di male lo fate quando venite al mondo,  ma da quel giorno che nascete è un susseguirsi di emozioni sempre più forti man mano che crescete. Splendide emozioni.

Una Mamma sa!!!

Un giorno avevo sentito dire “bambini piccoli pensieri piccoli, bambini grandi pensieri grandi” … io tra me e me avevo pensato: che ci sarà di più faticoso che crescere un neonato, non dormire alla notte, insegnargli a camminare ecc…

Beh è vero, si è vero e mille sono gli esempi da poter fare ma mai e poi mai cambierei la mia vita di Mamma.

Grazie di esistere mia piccola grande Principessa!

La Tua Mamma

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

4 Comments

  1. Federica Messina ha detto:

    Che bell’articolo, che belle parole per la tua piccola grande donna!! Auguri ad Anna per i suoi speciali 18 anni… auguri a te amica mia e complimenti per il lavoro fatto con lei e anche con il tuo ometto, Zaffe!! Auguri al papà, Andre che con i suoi scherzi e l’allegria vi mantiene sempre un po’ “bambine”, e vi protegge e si prende cura di voi!!! Siete una bella famiglia!! Con affetto…

    • Mariangela G. ha detto:

      Cara Chicca,
      Le Tue parole hanno perfettamente inquadrato la nostra famiglia, chissà forse perché sei una grande Amica che ci conosce.
      Ti vogliamo bene.
      Un affettuosissimo abbraccio
      Mari e gli Zaffe

  2. Enrica ha detto:

    Articolo bellissimo le parole scritte col cuore arrivano al cuore di chi le legge e trasmettono tutto l’ amore e l’nfinita dolcezza che lega una mamma alla sua bambina…ora un po’ cresciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.