Un luogo magico cop
Un luogo magico per corpo e mente
dicembre 4, 2019
Odone cop
Odone contro il panico pre-natalizio!
dicembre 6, 2019

Filli: Il biscotto magico

Filli cop.

Filli: Il biscotto magico

C’erano una volta nel regno incantato di un piccolo laboratorio di pasticceria una Mamma Magica e una Fatata Zia!

Filli 2I capelli di Paola e Olly profumavano di zucchero, burro fuso, scorzette di arancio candite e cannella, ovunque Loro andassero portavano il sorriso e la felicità. Pasticcini con la crema di cioccolato, cannoli, pandispagna, olly … un tripudio di piaceri.

Tutti gioivano mordendo quelle prelibatezze. Tutti tranne uno: il piccolo Filippo.

Filippo di soli 5 anni era, insieme alla sorella Vittoria, la dolcezza più bella e cara che la Mamma Magica avesse mai fatto! Però Filippo ogni volta che mangiava un pasticcino preparato dalle abili mani di Paola stava molto male!Filli

Ah quanta disperazione nel cuore della Mamma Magica e quanta tristezza negli occhi di Zia Olly, neanche i Baci di Dama riuscivano nel miracolo di far sorridere il buon Filippo. Ma le mamme si sa non sono solo magiche sono anche determinate. Con caparbietà e dopo molte analisi i dottori scoprirono che non erano i dolci di Paola e Olly a fare male a Filippo ma i latticini.

“Oh! che bella notizia allora possiamo fare qualcosa per il nostro bimbo” pensò Zia Olly.

I mesi passarono veloci tra un impasto e l’altro, tra tentavi squisiti e dolorosi fallimenti, Filippo diligentemente assaggiava ogni frollino preparato con amore, ma nulla sortiva l’effetto desiderato.

Poi un giorno Mamma Paola e la Zia Olly sperimentarono una nuova pozione: Farina di farro semi-integrale, olio, zucchero di canna, cannella e zenzero e qualche minuto di cottura. Un profumo morbido che avvolse tutto il laboratorio destò l’attenzione di Filippo accanto a loro a giocare, ingordo e curioso Filli 1assaggiò il biscotto e la magia si compì: Filippo sorrise.

Da allora Filippo, tutti gli amici e i parenti scoprirono la bontà del biscotto e tale fu il successo che, la Mamma Magica e la Fatata Zia Olly furono costrette con soddisfazione a portare tra gli scaffali della loro Pasticceria Star questi piccoli gioielli di sapore: i Filli!

La Mamma Magica e la Fatata Zia Olly da quel giorno regalarono grazie ai Filli  la felicità a chi, come Filippo, non può mangiare gli altri pasticcini, comprese me e la mia Annina!

Come in tutte le più belle favole vissero tutti felici e contenti!

Per saperne di più:

Pasticceriastar.it   Facebook Pasticceria Star- Dolci da Star   Instagram pasticceriastargenova

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.