Genoa e Samp, esordi “scritti” contro Crotone e Juve
settembre 21, 2020
Samp, oua ghe semmo: segnali positivi dal campo e dal mercato
ottobre 6, 2020

Genoa, 14 positivi al Covid! La Serie A si deve fermare?

Genoa, 14 positivi al Covid! La Serie A si deve fermare?

Dopo la notizia della positività al coronavirus dei giocatori rossoblu Mattia Perin e Lasse Schone, c’erano da aspettarsi ulteriori sviluppi. Ma nessuno avrebbe potuto immaginare che ben 14 tesserati del Genoa risultassero positivi al tampone. La metà della squadra, praticamente.

Già la disastrosa trasferta di Napoli, che ha visto la squadra di Maran soccombere per 6-0, era stata accompagnata da una “vigilia allucinante”, come dichiarato dallo stesso allenatore: tamponi eccezionali all’1 di notte, dopo la notizia di Perin positivo e aereo per Napoli alle 6.30 del mattino.

Non proprio una passeggiata di salute, soprattutto visto e considerato che qualche giocatore stava incubando il virus. Non tutti, tra l’altro, sono asintomatici: qualcuno e a casa con la febbre.

La partita di sabato con il Torino è a forte rischio, anche se la Lega Serie A non ha un protocollo preciso per queste situazioni (e viene da pensare … ma in otto mesi non ci potevano pensare?)

Se anche il Genoa dovesse giocare contro il Torino, lo farebbe senza 11 giocatori! Una situazione surreale che, purtroppo, si è già verificata in Francia e in Brasile, con PSG (in foto, Icardi) e Flamengo costrette a schierare giovani della Primavera.

Viene da pensare … è calcio questo? Ha senso giocare così? Non sarebbe meglio, in queste condizioni, fermarsi di nuovo?

Diteci la vostra!

A cura di: Tommy Imperato