Samp, la legge degli ex. Balla, primo KO
gennaio 8, 2021
Torregrossa Samp
Torregrossa, che esordio! Genoa, la rivincita di “Rado”
gennaio 18, 2021

Il Genoa beffa Mihajlovic. Samp, sveglia!

Il Genoa beffa Mihajlovic. Samp, sveglia!

Weekend a due facce per le squadre genovesi: una sorridente, l’altra mogia mogia.

Miha Zajc, autore del gol dell’1-0

Il Genoa torna a vincere, lo fa meritando (a differenza di quanto sostenga il tecnico del Bologna Mihajlovic) su un campo di patate (e su questo invece Mihajlovic ha ragione). Una boccata d’ossigeno per il Grifone, che grazie a questi tre punti è fuori dalle ultime tre posizioni. Ballardini sembra aver dato a questa squadra un’identità precisa e pochi ma semplici concetti.

La strada è quella giusta, anche se adesso arriva la Juventus in Coppa Italia: una prevedibile sconfitta non deve abbattere il morale degli uomini rossoblù, soprattutto in vista di un girone di ritorno che si prospetta più che impegnativo.

Terzi e Quagliarella, i capitani di Spezia e Samp

Allo Stadio Picco di La Spezia, invece, sono crollate tante certezze della Sampdoria e di Ranieri. Il gioco tipico del tecnico romano, fatto di chiusure e ripartenze, non ha pagato contro lo Spezia di mister Italiano, eccezion fatta per il bel goal (proprio in contropiede) di Candreva.

Lo Spezia ha creato occasioni, anche la Samp si è resa pericolosa, ma alla fine è stata la società neopromossa a dimostrare più maturità, concretezza e aggressività. Non a caso, e l’ha ricordato Ranieri (forse per giustificare in parte la sconfitta) è la squadra più fallosa del campionato. E ieri l’ha dimostrato. Ma ha dimostrato anche di avere qualità tecniche importanti che potranno mettere in difficoltà sia il Genoa, sia la Sampdoria (dopo ieri tutto è possibile) per la lotta salvezza.

Voi come la pensate sulle due partite del weekend? Il Genoa ha meritato la vittoria? Il tecnico del Bologna, si è detto, la pensa diversamente. Ranieri ha invece ammesso la sconfitta contro lo Spezia. Secondo voi quanta percentuale di colpa è da imputare al tecnico blucerchiato? Fatecelo sapere nei commenti, qui sul blog e sui canali social!

A cura di Tommy Imperato