Genoa, boom Badelj. Samp, il Papa non fa miracoli
Genoa da cardiopalmo contro il Verona: guardate gli highlights e imparerete come trasformare una tranquilla partita di metà classifica in una battaglia all’ultimo pallone.
Merito è dei due tecnici, Juric e Ballardini, che hanno imbastito una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, e “colpa” dei singoli, che con qualche sbavatura di troppo hanno agevolato lo spettacolo: un appoggio sbagliato di Czyborra spiana la strada per l’1-0 dell’Hellas, poi l’errore da matita blu di Cetin regala a Shomurodov il terzo gol stagionale che vale il pareggio.
Il gol di Badelj al 94′, quando più nessuno più se l’aspettava, regala un pareggio che vale ben più un punto in classifica: dopo le difficoltà di inizio anno in cui si è vista una squadra spesso remissiva, ora è il caso di dirlo: questo Genoa non molla mai.
Al tecnico Claudio Ranieri restano zero punti in tasca e tanta emozione per la visita a Papa Francesco (il mister blucerchiato è un fervente cattolico).
La Samp se l’è giocata. Ha perso perché gli altri sono stati più bravi. Fine dei giochi e testa all’Atalanta, avversario ostico per valori e classifica.
A cura di Tommy Imperato