Greg copertina
Greg Spigno: un mio gioiellino, una mia creatura che vola in alto!
maggio 19, 2020
Chi sono i calciatori più titolati della Sampdoria?
maggio 30, 2020

Genoa, chi sono i calciatori più “titolati”?

Genoa, chi sono i calciatori più “titolati”?

Carissimi followers, è un paio di mesi che la rubrica calciando è in silenzio. Il Covid 19 ha fermato il campionato. Ora, in questi due mesi,  siamo scesi in campo per sconfiggere questo nemico invisibile. Speriamo di avercela fatta e soprattutto di aver imparato a conviverci. Tutti noi però, tifosi di qualsiasi squadra, abbiamo desiderio  di rivedere in campo i nostri beniamini. Ho chiesto al mio redattore Tommy Imperato di fare un racconto sul Genoa.

Ecco a Te la parola Tommy:

Il curriculum, si sa, nel mondo del lavoro fa tanto. Nel caso dei calciatori, tuttavia, è relativo, in quanto non sempre le capacità individuali del giocatore corrispondono con i trofei vinti. La squadra rossoblu di Genova ha acquistato negli ultimi tre anni giocatori molto esperti che nel corso della loro carriera hanno vinto tanto, tantissimo. Contemporaneamente, in rosa ci sono anche molti giovani che, a livello di squadra, non hanno vinto nulla. E, per quanto io sia un grande tifoso del Genoa, la vedo molto difficile che inizino a farlo con questa maglia…

Ma passiamo ai numeri, e proviamo a stilare una classifica in base anche all’importanza e al prestigio dei trofei che i calciatori rossoblu hanno messo in bacheca nella loro carriera.

5º posto – Mattia Perin (2 trofei nazionali)

Il portiere rossoblu è rientrato a Genova dopo una stagione e mezzo a Torino, sponda Juventus. Pur collezionando solo 9 presenze in campionato, può mettersi in bacheca la Supercoppa 2018 e lo Scudetto 2018-19.

4º posto – Domenico Criscito (5 trofei nazionali)

Il capitano del Grifone è famoso per essere stato uno dei primi calciatori italiani a trasferirsi in Russia. Con la maglia dello Zenit San Pietroburgo il difensore napoletano ha vinto 2 campionati, 2 Supercoppe e 1 Coppa di Russia.

3º posto – Lasse Schöne (6 trofei nazionali)

In Danimarca e in Olanda non c’è uomo che non conosca la classe di Lasse Schöne, centrocampista scandinavo che con la maglia dei lancieri dell’Ajax ha vinto 3 Eredivisie, 2 Supercoppe e 1 Coppa dei Paesi Bassi.

2º posto – Stefano Sturaro (9 trofei nazionali)

La maledizione della Juve, si sa, è quella di non riuscire a vincere mai la Champions: a livello nazionale, però, domina incontrastata. E Sturaro, che è stato bianconero per 4 stagioni, ha vinto 4 Scudetti, 4 Coppe Italia e 1 Supercoppa italiana. Mica male.

1º posto – Goran Pandev (2 trofei internazionali, 10 trofei nazionali)

Nessuna sorpresa in cima alla classifica. Goran Pandev è un giocatore di talento cristallino, che ha vestito in Italia le maglie di Lazio, Inter, Napoli, Genoa e in Turchia è stato compagno di Gümüs al Galatasaray. Ha vinto 5 Coppe Italia, di cui 4 consecutivamente, 2 Supercoppe italiane, 1 campionato italiano, 1 campionato turco e 1 Coppa di Turchia. Dulcis in fundo, è stato protagonista del famoso triplete dell’Inter di Mourinho: vanta in bacheca la Champions League 2010 e il successivo Mondiale per Club. Chapeau, Goran!

 

A cura di:  Tommy Imperato

Per saperne di più:

Genoacfc.it         Facebook       Instagram 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.