Bentornata, Serie A! Le novità della stagione 2020/21
settembre 16, 2020
Genoa, 14 positivi al Covid! La Serie A si deve fermare?
settembre 30, 2020

Genoa e Samp, esordi “scritti” contro Crotone e Juve

Genoa e Samp, esordi “scritti” contro un Crotone debole e la solita Juve

L’abbiamo aspettata appena un mese. Sabato è finalmente tornata la Serie A e ieri ha accolto le genovesi con due risultati abbastanza scritti.

Se da un lato la vittoria per 4-1 del Genoa sul Crotone è andata oltre alle più rosee aspettative dei supporters rossoblu, al contrario i tifosi blucerchiati si sarebbero aspettati una Samp quantomeno più combattiva contro la Juventus.

Il risultato finale di 3-0 per i bianconeri è stato forse troppo severo, ma è lo specchio di una differenza di valori abissale. A preoccupare i tifosi della Samp non è certamente il risultato (una sconfitta prevedibile), quanto la sensazione che, in alcuni reparti, ci sia assolutamente necessità di intervenire sul mercato.

È il caso, per esempio, delle fasce, dove la partenza di Murru rischia di addossare al pur promettente Augello una responsabilità troppo gravosa. In questo senso la società si è mossa per l’esterno dell’Inter Candreva e sta aspettando una risposta. In caso di un “no” probabilmente arriverà il giovane Marin dalla Dinamo Zagabria.

E poi il centrocampo, orfano di Linetty e imbrigliate dalle trame di gioco della Juventus di Pirlo. Adrien Silva dal Leicester potrebbe essere un buon rinforzo, ma occhio alla concorrenza del Valencia.

Chiedo quindi ai tifosi blucerchiati del blog: alla luce di quanto visto ieri, chi vi ha deluso maggiormente e quali reparti andreste a rinforzare?

Chi tifa Genoa, invece, avrà meno preoccupazioni per la testa (almeno per questa settimana …): il nuovo mister Maran ha infatti schierato una formazione in grado di stroncare il Crotone fin dal sesto minuto, quando Mattia Destro (miracolo!) ha siglato il primo di quattro gol in un pomeriggio pressoché perfetto.

Followers rossoblu, la domanda è lecita: in questo 4-1 ci sono più meriti del Genoa o demeriti di un Crotone apparso veramente in difficoltà?

Genoani e doriani, fateci sapere la vostra nei commenti!

A cura di Tommy Imperato