Alessandria Sampdoria al Moccagatta
La Sampdoria torna a porte aperte: prove di ritorno alla normalità
settembre 2, 2020
Bentornata, Serie A! Le novità della stagione 2020/21
settembre 16, 2020

Genoa e Samp, il punto sul mercato

Genoa Samp derby
Genoa e Samp, il punto sul mercato
È un mercato decisamente atipico quello che vede protagoniste le squadre di Serie A. Con il campionato terminato ad agosto, il tempo per sistemare le rose è veramente poco e molte società hanno deciso di limitare il più possibile le operazioni in entrata e in uscita.

Non è sicuramente il caso del Genoa. Il presidente Enrico Preziosi ha messo in atto una vera e propria rivoluzione societaria: nuovo mister (Maran al posto di Nicola), nuovo direttore sportivo (dentro Faggiano, via Marroccu) e tante idee di mercato.
Idee che, per ora, restano tali.

Ad eccezione della permanenza – per nulla scontata – di Mattia Perin in rossoblu per un’altra stagione, il mercato del Genoa stenta un po’ a decollare. In attacco, oggi è stata ufficializzata la firma di Destro, che però non ha brillato l’anno scorso, e le partenze di Sanabria e Falque lasciano tanti dubbi nel reparto offensivo.

Lettori genoani del Blog, quale potrebbe essere il nome giusto per l’attacco rossoblu?

La Samp, invece, davanti non ha grossi problemi, con la riconferma fino al 2025 di Bonazzoli e le certezze Gabbiadini-Quagliarella. Lo stesso presidente Ferrero ha dichiarato di essere alla ricerca di un difensore e un centrocampista.

Quest’ultimo, a mio modo di vedere, ce l’ha già in casa: Verre è rientrato a Genova dopo un’ottima stagione al Verona, e non capisco i dubbi della società sulla sua permanenza. Penso che il centrocampo della Samp, dopo la partenza di Linetty, dovrebbe puntare sulla freschezza e sul talento di Valerio Verre.

Anche qui la domanda è rivolta agli amici lettori, in questo caso di sponda blucerchiata: dareste una chance a Verre in questo inizio di stagione?

In attesa che il pallone torni a rotolare negli stadi di Serie A … buon calciomercato a tutti!

A cura di Tommy Imperato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.